Omaggio a Lucio Dalla: il backstage di Pinocchio
Omaggio a Lucio Dalla: il backstage di Pinocchio

Omaggio a Lucio Dalla: il backstage di Pinocchio


Video-backstage con le inedite immagini di Lucio Dalla mentre canta la colonna sonora del film di Enzo d'Alò, Pinocchio.

Ad un anno dalla scomparsa del maestro della musica italiana Lucio Dalla, Lucky Red omaggia il cantautore con un emozionante video-backstage tratto da Pinocchio, il film d’animazione di Enzo d’Alò, che ripercorre le avventure del burattino di legno di Collodi. Lucio Dalla ha infatti curato le musiche del film, ha interpretato due canzoni e doppiato, con la sua indimenticabile voce, il personaggio del Pescatore Verde.

Il pluripremiato regista Enzo D’Alo (regista de La Gabbianella e il gatto e Opopomoz) torna sul grande schermo con un classico della letteratura italiana: Pinocchio. Scritto con Umberto Marino e disegnato dall’illustratore di fama internazionale Lorenzo Mattotti, il film ripercorre le avventure del burattino di legno. In italiano il film, oltre alla straordinaria voce di Lucio Dalla prestata al Pescatore Verde, anche le voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini.

Nel video-backstage che vi proponiamo nel player qui di seguito, possiamo vedere delle inedite e uniche immagini di Lucio Dalla mentre canta la colonna sonora e regala la sua voce al film di d’Alò, Pinocchio, in queste settimane al cinema.

Pinocchio
Impostazioni privacy