OnePeopleOnePlanet 2022
OnePeopleOnePlanet 2022

OnePeopleOnePlanet, terza edizione il 22 aprile 2022


Dalla Nuvola di Fuksas una staffetta televisiva di 14 ore con centinaia di ospiti da ogni parte del mondo e tantissimi contributi di artisti del mondo dello spettacolo fino all'evento musicale conclusivo con il Maestro Giovanni Allevi in diretta esclusiva su RaiPlay

Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presentano la terza edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale di 14 ore (dalle 8:30 alle 22:30) che il 22 aprile 2022 viene trasmessa in diretta streaming su RaiPlay (con differita il giorno dopo su VaticanNews) per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Un evento mediatico per una grande festa mondiale, che dalla Nuvola di Fuksas di Roma lancerà al mondo un messaggio di speranza e una chiamata all'azione per la tutela del Pianeta. Al centro ancora una volta i giovani, veri protagonisti della grande questione  ambientale.

Tra i momenti più significativi di #OnePeopleOnePlanet 2022, il segmento "Artisti Per La Terra" curato da Tiziana Tuccillo e Maria Gabriella Marino: testimonianze, saluti, messaggi, contributi e #Beat4Earth, il format di Earth Day Italia nel quale diversi artisti lanciano un messaggio per la terra. Tra loro anche Alessandro Preziosi, Leo Gassman, Tosca D'Aquino, Cecilia Strada, Don Ciotti, Elisa, Francesco Gabbani, Andrea Bocelli, Alessandro Gassmann e Drusilla Foer.

A conclusione della maratona, verso le ore 21:00, il tradizionale evento musicale di Earth Day Italia, curato da Tiziana Tuccillo e Maria Gabriella Marino, quest'anno intitolato "La Voce Della Terra" e condotto da Giovanni Allevi, Ambassador dell'Earth Day European Network, affiancato da Carolina Rey. Prevista la testimonianza di diversi artisti dall'Italia e dal mondo, tra cui Tony Esposito, Simone Cristicchi, Dargen D'Amico, Urano, Massimiliano Ossini e tanti altri. Allevi eseguirà per la prima volta dal vivo il suo nuovo brano "The first embrace" dedicato alla Madre Terra e ai bambini di tutto il mondo su immagini del fotografo Umberto Stefanelli.

L'evento musicale e il pre-show "Futura Live" saranno trasmessi in diretta streaming, oltre che su RaiPlay, anche sugli schermi del circuito cinematografico Notorious Cinemas.

Impostazioni privacy