Oprah Winfrey torna sul grande schermo con Selma


La pellicola narrerà la storia del Movimento per i Diritti Civili e della legge che permise agli afroamericani di votare negli Stati Uniti

Oprah Winfrey torna sul grande schermo in due vesti differenti.

Subito dopo l'annuncio relativo alla produzione della pellicola intitolata "Selma", la conduttrice e attrice statunitense ha indicato che reciterà anche un ruolo secondario all'interno del film.

Selma, film che vede nel cast David Oyelowo nella parte del grande Martin Luther King Jr., racconta la storia che culminò nella marcia dalla città di Selma, in Alabama, a quella d Montgomery e che portò il presidente Lyndon Johnson a firmare il Voting Rights Act del 1965, che ha permesso ai cittadini americani di colore di votare durante le elezioni.

La Winfrey interpreterà la parte di Anne Lee Cooper, la quale, all'età di 54 anni, ebbe un ruolo fondamentale nel movimento per i Diritti Civili. 

Il film è proprio in corso di produzione in questi giorni nelle città di Selma e Montgomery e verrà distribuito negli Stati Uniti prima in alcune sale limitate nel giorno di Natale di quest'anno, per poi arrivare nel resto del Paese il prossimo 9 di gennaio. 

Impostazioni privacy