Ora o mai più, 2a edizione dal 19 gennaio su Rai1 con Amadeus
Ora o mai più, 2a edizione dal 19 gennaio su Rai1 con Amadeus

Ora o mai più 2: ultima puntata sabato 2 marzo su Rai1


A otto concorrenti in gara, cantanti molto noti in passato e poi finiti per diversi motivi all'ombra dei riflettori, l'opportunità di tornare alla ribalta: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani.

Sabato 2 marzo, in prima serata su Rai1, il gran finale per gli otto concorrenti della seconda edizione di Ora o Mai Più, lo show musicale condotto da Amadeus. Nel corso delle 5 puntate, trasmesse dagli studi Rai di via Mecenate, gli sfidanti canterini hanno riso, pianto e litigato, emozionato il pubblico sulle note dei grandi successi senza tempo della musica italiana e messo in campo voce e cuore. Soltanto uno di loro si aggiudicherà il titolo e l'ambito trofeo: la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un CD contenente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso della trasmissione. Paolo Vallesi tenterà la fortuna con Ritrovarsi ancora, Silvia Salemi interpreterà Era Digitale e Donatella Milani canterà Non gridare. A quando l'amore è il titolo dell'inedito di Barbara Cola, Più in alto quello di Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi presenterà Senza ali e senza cielo, Davide De Marinis interpreterà Naturale, mentre Michele Pecora punterà tutto su I Poeti. Affiancati dai rispettivi maestri Ornella Vanoni, Marcella Bella, Donatella Rettore, Orietta Berti, Toto Cutugno, Red Canzian, Fausto Leali, I Ricchi e Poveri, gli otto concorrenti saranno protagonisti di nuovi duetti.

ORA O MAI PIU' 2 | 1a PUNTATA | 19 GENNAIO 2019

Da sabato 19 gennaio in prima serata su Rai1 va in onda la seconda edizione di "Ora o mai più", lo show musicale condotto da Amadeus in cui gli otto concorrenti in gara, che sono cantanti molto noti in passato e poi finiti per diversi motivi all'ombra dei riflettori, hanno l'opportunità di tornare alla ribalta. A guidare gli artisti in gara, in un percorso di rinascita e rinnovamento, otto esperti della musica leggera, pronti ad insegnare, consigliare e anche criticare.

Il team dei coach è composto da: Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali di ritorno dopo la partecipazione alla prima edizione, affiancati dalle new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

A gareggiare per risalire ai vertici dello showbiz musicale sono, invece: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che nella precedente edizione aveva dovuto rinunciare a causa di gravi motivi familiari.

Il format prevede che ogni concorrente duetta con il proprio Maestro nel corso della trasmissione, ma non prima di essersi esibito sulle note del brano che lo ha reso famoso. Nella prima puntata, pezzi quali In Amore, Troppo Bella, Senza te o con te, www.mipiacitu, Era Lei, A casa di Luca, La forza della vita, Volevo Dirti

"Ora o mai più", tuttavia, è pur sempre una gara, e soltanto uno dei concorrenti trionferà al termine delle sei serate in diretta dagli studi Mecenate di Milano. Al vincitore l'opportunità di pubblicare, e veder distribuito nelle edicole, un CD comprendente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma. 

Novità di questa seconda edizione è la possibilità per i telespettatori di votare l'artista preferito, per cercare di portarlo in vetta alla classifica finale, attraverso il Televoto.

"Ora o mai più", prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Marco Pantaleo. Consulenza artistica di Carlo Conti. Regia di Stefano Vicario. Dirige l'orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.  

ORA O MAI PIU' 2 | 2a PUNTATA | 26 GENNAIO 2019

Sabato 26 gennaio, secondo appuntamento con "Ora o mai più". A guidare Paolo Vallesi, che si è aggiudicato la vittoria nella prima puntata, è Ornella Vanoni, mentre a curare il restyling artistico di Barbara Cola c'è Orietta Berti. A Fausto Leali è affidata la rinascita musicale di Davide De Marinis e Toto Cutugno tenta di portare sul podio più alto Annalisa Minetti. Red Canzian affianca Jessica Morlacchi nel percorso di riavvicinamento alla musica, mentre a consigliare Silvia Salemi c'è Marcella Bella. Insieme a Michele Pecora ci sono I Ricchi e Poveri, mentre Donatella Milani è sostenuta da Donatella Rettore. Nella sfida di questa settimana entrano in azione otto Guest Star d'eccezione: Michele Zarrillo, Rita Pavone, Don Backy, Scialpi, Amedeo Minghi, Fiordaliso, I Camaleonti e Marco Ferradini. Ogni concorrente si trova a dover duettare con uno di questi Big della musica italiana, per dimostrare di meritare la vittoria e poter scalare la classifica provvisoria del programma.

ORA O MAI PIU' 2 | 3a PUNTATA | 2 FEBBRAIO 2019

Sabato 2 febbraio, terzo appuntamento con "Ora o mai più", lo show musicale in onda su Rai1 alle 21.25 condotto da Amadeus che offre a otto cantanti in cerca di nuovo successo una seconda chance per tornare alla ribalta. Gli otto cantanti in gara (Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani) hanno tirato fuori grinta e passione, dimostrando di voler a tutti i costi scalare la classifica finale. Anche gli otto Maestri si sono lasciati trascinare nel pieno della competizione e, dopo i primi commenti in punta di fioretto, sono diventati più agguerriti che mai. Nella puntata precedente, a finire al centro del fuoco incrociato della sfida, la guest star Amedeo Minghi che ha duettato con la concorrente Annalisa Minetti. Dal duetto al duello il passo è stato breve. Dopo l'esibizione, infatti, i Maestri hanno espresso forti perplessità sul brano scelto. Intanto, nella classifica provvisoria, Silvia Salemi, guidata da Marcella Bella, ha sottratto il podio a Paolo Vallesi. Tuttavia, gli otto cantanti in gara sono distanti uno dall'altro di pochi punti e anche una manciata di voti potrebbe cambiare le sorti dei concorrenti che lottano per aggiudicarsi il premio finale: la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di tutta Italia di un cd contenente un inedito, vecchi brani e cover proposte nel corso del programma. Nella terza puntata gli sfidanti devono vedersela con altrettanti Big della musica italiana. Tra le Guest Star, Amedeo Minghi e Michele Zarrillo, già ospiti speciali della seconda puntata. Spazio poi a Ivana Spagna, Enrico Ruggeri e Marco Masini, che nella scorsa edizione, nel ruolo di Maestro, aveva portato alla vittoria la cantante Lisa.

ORA O MAI PIU' 2 | 4a PUNTATA | 16 FEBBRAIO 2019

Sabato 16 febbraio, quarto appuntamento con "Ora o mai più", lo show musicale in onda su Rai1 alle 21.25 condotto da Amadeus che torna dopo la pausa per lasciare spazio a Sanremo. Preparati dai rispettivi Maestri (Orietta Berti, Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Fausto Leali), gli sfidanti tenteranno ogni acrobazia vocale per aggiudicarsi il favore del pubblico a casa, puntando anche sul momento clou della serata: l'esibizione con i Big della musica italiana. Sabato 16 Febbraio arrivano in studio Gigi D'Alessio e Patty Pravo per duettare con quattro degli artisti in gara. Guidano la classifica Jessica Morlacchi affiancata da Red Canzian, Silvia Salemi seguita da Marcella Bella e Paolo Vallesi ma il televoto può cambiare la classifica anche all'ultimo istante e quindi non tutto è perduto per Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Davide De Marinis e Michele Pecora.

ORA O MAI PIU' 2 | 5a PUNTATA | 23 FEBBRAIO 2019

Sabato 23 febbraio, quinto e penultimo appuntamento con "Ora o mai più", lo show musicale in onda su Rai1 alle 21.25 condotto da Amadeus che offre una seconda chance per tornare alla ribalta ad otto cantanti dal successo smarrito. E come in ogni partita che si rispetti, quando manca poco al fischio finale, ecco che arriva l'imprevisto: per la penultima serata, gli otto concorrenti, oltre ad esibirsi con i rispettivi Maestri, saranno chiamati a duettare e confrontarsi tra di loro sulle note di quattro famosissime hit del passato. Paolo Vallesi, reduce dalla vittoria nella scorsa puntata, canterà insieme a Michele Pecora il brano Una carezza in un pugno, mentre Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno Come saprei. Ma che freddo fa è la canzone scelta da Donatella Milani e Davide De Marinis per questa esibizione speciale, invece Silvia Salemi e Annalisa Minetti affronteranno un caposaldo della musica italiana, Almeno tu nell'universo. Sabato scorso negli studi Mecenate di Milano è andata in scena la rottura tra le due Donatella del programma, Rettore e Milani. Le due sono esplose in diretta tv. L'allieva, però, nel corso della settimana, ha fatto sapere di essersi pentita e ha inviato le proprie scuse alla Maestra. Cosa risponderà la Rettore al ramoscello d'ulivo offerto dalla Milani, basterà questo gesto a rompere il gelo calato in studio e nel rapporto tra le due artiste?


foto credit: Rai

Impostazioni privacy