Ora o mai più, Amadeus e tanta musica in un programma tutto nuovo

Una grande occasione per otto cantanti trascurati dal successo di tornare alla ribalta: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani.

Amadeus conduce "Ora o mai più", una grande occasione per otto cantanti trascurati dal successo di tornare alla ribalta: il programma va in onda su Rai1 in prima serata da venerdi 8 giugno per quattro settimane. Quattro puntate nelle quali gli otto cantanti in gara - Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani - si giocano il tutto per tutto guidati dai Maestri Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.


UPDATE 09.06.2018 - Cambio nel cast di 'Ora o mai più', il talent show condotto da Amadeus, in onda in prima serata su Rai1. Donatella Milani ha avuto gravi problemi familiari e, dopo la prima puntata trasmessa ha dovuto lasciare questa avventura. Le subentra Francesca Alotta, protagonista al Festival di Sanremo del '92, dove ha vinto la sezione 'Novità' con 'Non amarmi', in coppia con Aleandro Baldi. La Alotta viene abbinata al Maestro Fausto Leali che avrà il compito di aiutarla ad avere una seconda chance.


Si parte venerdì 8 giugno. I protagonisti sono otto cantanti che hanno vissuto, in un passato più o meno recente, una stagione di successo. Sono stati interpreti di una hit, di un brano che tutti hanno cantato, di una canzone rimasta scolpita nella memoria, di un successo che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi, per i più disparati motivi - personali o professionali - sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d'ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con Ora e mai più quegli otto artisti hanno una nuova possibilità, una seconda occasione per tornare al grande pubblico e per cantare i loro successi. Lo faranno grazie a una gara che premierà il vincitore, ma gratificherà, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti. 

"Nessuno più di me può capire cosa significhi quando il telefono non squilla" spiega Amadeus, pronto a condurre la sfida. "Dopo aver lasciato l'Eredità -  confida - ho avuto un periodo di buio totale: dalla popolarità sono passato al nulla, poi da Mezzogiorno in Famiglia ho ricominciato e ho avuto anch'io il mio Ora o Mai Più".

Il programma, tutto italiano, prevede una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all'insegna del successo. Gli Otto "Maestri" sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell'interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Alla valutazione dei Maestri si aggiungerà anche la valutazione di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

I protagonisti del programma si sfidano, nel corso delle quattro puntate, a suon di canzoni, interpretazioni e duetti dal vivo, supportati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Ora o mai più è prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment. E' un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, con la collaborazione di Stefania De Finis. La regia è di Stefano Vicario.

Apri Box Commenti
Torna su