Orphan Black
Orphan Black

Orphan Black: ecco come è stata realizzata la scena di ballo


Nell'incredibile finale di stagione di 'Orphan Black' il pubblico assiste ad una scena bellissima, in cui le quattro sorelle condividono il set in quella che è diventata una vera e propria sfida realizzativa. I creatori Graeme Manson e John Fawcett parlano di come è stata costruita.

Per l'incredibile finale della seconda stagione di Orphan Black – motivo per cui, se non avete ancora visto l'episodio 2×10, quanto segue potrebbe rappresentare uno spoiler – i creatori dello show Graeme Manson John Fawcett hanno realizzato una delle sequenze più belle dell'intero telefilm.

Ci troviamo nella casa di Sarah Manning (Tatiana Maslany). Allison e Cosima hanno appena conosciuto Helena (tutte interpretate sempre dalla stessa Maslany) e il breve momento di tranquillità viene vissuto dalle quattro sorelle-cloni con un piccolo party danzante improvvisato da Cosima.

Una scena che rappresentava una vera e propria sfida tecnica per la troupe, dal momento che in scena c'era solo un'attrice, ma in ruoli diversi. Senza divagare troppo sull'incredibile capacità della Maslany di dar vita a tanti personaggi diversi, rendendoli tutti credibili, ecco quello che hanno detto i due creatori a TvLine.com.

Mason ha dichiarato:

Avevamo pensato alla scena del party all'inizio della stagione. Ci era chiaro sin da subito che avrebbe potuto essere il climax emotivo di questa stagione e sarebbe stata una bella sfida tecnica per John, che avrebbe dovuto dirigerla. Si tratta di una scena che aveva bisogno di essere programmata e che richiedeva non solo un investimento da parte del network, ma anche del tempo extra per poter essere realizzata.

John Fawcett ha continuato dicendo:

Non avevamo mai fatto prima una scena che includeva tutti e quattro i cloni, meno che mai una scena di ballo.  E' stata di certo la cosa più complicata che abbiamo deciso di mettere in scena. La sequenza in cui Helena entra nell'appartamento, conosce Allison e Cosima, mentre Kira si butta tra le sue braccia, con Sarah presente e la successiva scena di ballo … ecco, tutto questo ha richiesto due giorni pieni di riprese. Il primo giorno Tat (Maslany) ha cominciato interpretando Cosima e così abbiamo girato tutte le scene con Cosima. Poi lei si è scambiata con Allison e abbiamo realizzato l'incontro tra lei ed Helena e la scena di ballo. E così anche il secondo giorno. Abbiamo cominciato con Helena e quindi abbiamo girato tutte le scene delle interazioni e poi abbiamo montato insieme i vari livelli.

Impostazioni privacy