Cory Monteith
Cory Monteith

Oscar 2014: in memoriam dimentica Cory Monteith


Il tradizionale omaggio 'In Memoriam' offerto ogni anno dall'Academy alla memoria delle persone scomparse si è reso reo di dimenticanze più o meno importanti.

Ogni anno, come da tradizione, durante la cerimonia di consegna degli Oscar, viene tributato un sentito omaggio a tutte le personalità scomparse nell'arco dei 365 giorni intercorsi tra un'edizione e l'altra. Durante la nottata, infatti, viene mostrato al pubblico uno slide che raffigura le immagine dei compianti estinti.

Sul megaschermo del teatro, allora, sono apparsi tra gli altri i volti di Phillip Seymour Hoffman, Paul Walker, James Gandolfini Harold Ramis.

Sono, tuttavia, molti coloro che sono stati esclusi da questo tributo-video. Tra i più importanti citiamo Cory Monteith, la star di Glee scomparsa a 31 anniAlain Resnais, James Avory, lo zio di Willy il principe di Bel Air, Tom Clancy. Persino Alice Hertz Sommer, "protagonista" del corto documentario The Lady in number 6: Music saved my life, fresco vincitore di oscar, morta all'età di 110 anni e scomparsa la scorsa settimana è stata esclusa.

Sul sito degli Oscar, comunque, è possibile sfogliare una photogallery di tutte le persone scomparse in quest'ultimo anno. Galleria che dovrebbe includere anche coloro che non sono stati mostrati durante la cerimonia.

Quest'anno il tributo ha lasciato fuori.

Impostazioni privacy