La grande bellezza
La grande bellezza

Oscar 2014: La grande bellezza di Sorrentino candidato italiano


La grande bellezza di Paolo Sorrentino è il film italiano candidato agli Oscar 2014 nella categoria 'miglior film internazionale'.

Sarà La grande bellezza di Paolo Sorrentino il film italiano candidato ai prossimi Oscar, la cui cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 marzo 2013. Rappresenterà il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film internazionale.

"Per me è una grande soddisfazione. So che e' una strada lunga e difficile, ma faremo di tutto: proiezioni, cene e promozioni", ha dichiarato il regista.

Il film, che era stato presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, ha battuto la concorrenza di altri sei titoli che si erano autocandidati tra cui Viva la libertà di Roberto Andò, Miele di Valeria Golino e Viaggio sola di Mariasole Tognazzi.

La grande bellezza, interpretato da Serena Grandi, Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Carlo Verdone, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli, Carlo Buccirosso, Ivan Franek. Al centro della storia c'è Jep Gambardella, sessantacinquenne romano che sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

La grande bellezza
Impostazioni privacy