Oscar 2015: Academy annuncerà tutte le 24 categorie in diretta


Chris Pine, Cheryl Boone Isaacs e i registi Alfonso Cuarón e JJ Abrams, Giovedi 15 gennaio annunceranno le nomination di tutte le 24 categorie degli Oscar 2015.

I produttori degli Oscar Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che l'attore Chris Pine, il Presidente dell'Academy Cheryl Boone Isaacs, e i registi Alfonso Cuarón e JJ Abrams, Giovedi 15 gennaio annunceranno le nomination di tutte le 24 categorie degli Oscar 2015 in una speciale conferenza stampa in due parti che si terrà al Samuel Goldwyn Theater dell'Academy a Beverly Hills.

"Da tre anni produciamo lo show, abbiamo cercato di aggiornare elementi e la trasmissione televisiva", ha detto Zadan e Meron. "Quest'anno, siamo onorati di avviare una nuova tradizione che celebra i contributi di tutti i candidati, annunciando tutte le 24 categorie. Siamo entusiasti del fatto che un attore distinto e due registi di fama mondiale sono parte del lancio iniziale".

Come detto, la conferenza si dividerà in due parti.

Alle ore 5:30 am PT, Cuarón e Abrams annunceranno i candidati nelle seguenti categorie: Animated Feature Film, Documentary Feature, Documentary Short Subject, Film Editing, Original Song, Production Design, Animated Short Film, Live Action Short Film, Sound Editing, Sound Mixing e Visual Effects.

Alle 05:38 am PT, Pine e Boone Isaacs saranno sul palco per svelare le nomination per Best Actor, Best Actress, Best Supporting Actor, Best Supporting Actress, Cinematography, Costume Design, Directing, Foreign Language Film, Makeup and Hairstyling, Original Score, Adapted Screenplay, Original Screenplay e Best Picture.

"Siamo lieti di avere Chris, Alfonso e JJ che partecipano all'emozione dell'annuncio delle nomine, che, per la prima volta, metterà in evidenza i candidati in tutte le categorie ", ha detto Boone Isaacs. "Questo nuovo approccio permette all'Academy di riconoscere ulteriormente l'eccellenza in tutta la nostra industria e sottolineare l'intero spettro delle arti e delle scienze del cinema."

"Siamo entusiasti di avere tali talenti eccezionali presentare le candidature in un nuovo formato che promuove la nostra missione e tutti gli artisti che fanno i film," ha detto Dawn Hudson, CEO dell'Academy.

La conferenza stampa con l'annuncio delle nomine sarà trasmessa in diretta TV e prenderanno parte oltre 400 rappresentanti dei media di tutto il mondo. L'evento sarà trasmesso in streaming sul web.

La serata degli Oscar si terrà Domenica 22 febbraio 2015, al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, e sarà trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar sarà anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema.

Impostazioni privacy