Oscar 2015: Emmanuel Lubezki per 'Birdman' vince Miglior Fotografia
Oscar 2015: Emmanuel Lubezki per 'Birdman' vince Miglior Fotografia

Oscar 2015: Emmanuel Lubezki per ‘Birdman’ vince Miglior Fotografia


Emmanuel Lubezki ha vinto l'Oscar 2015 per la categoria Migliore Fotografia per 'Birdman'.

Emmanuel Lubezki ha ricevuto il Premio Oscar 2015 per la categoria Migliore Fotografia per il suo lavoro nel film Birdman di Alejandro González Iñárritu. E' la seconda vittoria consecutiva per Lubezki, dopo aver ricevuto l'Oscar lo scorso anno per la Migliore Fotografia per il film Gravity di Alfonso Cuarón.

Birdman è una black comedy che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Birdman  è scritto da Alejandro G. Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo.  Birdman, diretto da Alejandro G. Iñárritu, con Michael Keaton, è stato il film d'apertura della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il film è interpretato anche da Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy