Oscar 2015: ‘Glory’ di John Legend e Lonnie Lynn vince Miglior Canzone


John Legend e Lonnie Lynn hanno vinto l'Oscar 2015 nella categoria Migliore Canzone Originale, 'Glory' per il film 'Selma'.

John Legend (John Roger Stephens) e Lonnie Lynn hanno vinto l'Oscar 2015 nella categoria Migliore Canzone Originale. Sul palco del Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood per ricevere il premio sono saliti entrambi gli artisti, che si erano esibiti pochi minuti prima dell'annuncio del vincitore di questa categoria. C'è stata la performance live della canzone che ha vinto, 'Glory', musica e parole di John Legend e Lonnie Lynn, al termine della quale tutti i presenti si sono alzati in una standing ovation.

'Glory' è stata scritta e fa parte della colonna sonora del film Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay. Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue. 

E' la prima nomination, e la prima vittoria, agli Oscar per i due artisti John Legend e Lonnie Lynn.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy