Oscar 2015: Ida vince Miglior Film Straniero
Oscar 2015: Ida vince Miglior Film Straniero

Oscar 2015: Ida vince Miglior Film Straniero


Il film 'Ida' di Pawel Pawlikowski ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Film Straniero.

Il film Ida di Pawel Pawlikowski ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Film Straniero. Sul palco del Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood per ricevere il premio è salito lo stesso regista.

L'acclamato regista Pawel Pawlikowski (Last Resort, My Summer of Love) con Ida è tornato nella sua terra d'origine per questo dramma commovente e intimo di una giovane suora noviziata nel 1960 in Polonia che, sul punto di prendere i voti, scopre un oscuro segreto di famiglia risalente ai terribili anni dell'occupazione nazista.

Nel cast del film, tra gli altri, anche Joanna Kulig, Agata Kulesza, Agata Trzebuchowska.

Ida di Pawel Pawlikowski ha ricevuto il Premio Oscar 2015 per la categoria Miglior Film Straniero in cui candidati erano anche Mandariinid di Zaza Urushadze (Estonia), Leviathan di Andrej Petrovič Zvjagincev (Russia), Timbuktu di Abderrahmane Sissako (Mauritania), Storie pazzesche di Damián Szifrón (Argentina).

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy