Oscar 2015: Patricia Arquette vince Miglior Attrice Non Protagonista
Oscar 2015: Patricia Arquette vince Miglior Attrice Non Protagonista

Oscar 2015: Patricia Arquette vince Miglior Attrice Non Protagonista


L'attrice Patricia Arquette ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo nel film 'Boyhood' di Richard Linklater.

L'attrice Patricia Arquette ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo nel film Boyhood di Richard Linklater. Arquette alla sua prima nomination agli Oscar porta a casa la sua prima statuetta.

Girato in brevi periodi tra il 2002 e il 2013, Boyhood e' un'esperienza cinematografica assolutamente innovativa che copre un periodo di 12 anni della vita di una famiglia. Il protagonista e' Mason, che insieme con la sorella Samantha, intraprendera' un viaggio emozionante e trascendente attraverso gli anni che vanno dall'infanzia all'eta' adulta.

Patricia Arquette ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista in cui candidati erano anche Laura Dern per Wild, Keira Knightley per The Imitation Game, Emma Stone per Birdman, Meryl Streep per Into the Woods.

Patricia ha recentemente terminato le riprese di THE WANNABE, prodotto da Martin Scorsese, dove ha recitato al fianco di Vincent Piazza, cosi come la quinta stagione di BOARDWALK EMPIRE – L'impero del Crimine (BOARDWALK EMPIRE), accanto a Steve Buscemi, prodotto dalla HBO. Patricia ha completato ben sette stagioni nel ruolo di Allison Dubois nella serie MEDIUM, molto apprezzata da pubblico e critica, per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l'Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica, e molte altre nomination come Emmy, Golden Globe e SAG. Fra i suoi film per il grande schermo possiamo ricordare "Holes – Buchi nel deserto (Holes)", di Andrew Davis, in cui recita al fianco di Sigourney Weaver e Jon Voight; "Human Nature" di Michel Gondry, "The Badge – Inchiesta scandalo (The Badge)" con Billy Bob Thornton e "Little Nicky – Un diavolo a Manhattan (Little Nicky)" insieme con Adam Sandler. La Arquette ha lavorato con moltissimi registi di fama mondiale in altrettanti film di successo come: "Al di la' della vita (Bringing Out the Dead)" di Martin Scorsese (insieme a Nicolas Cage), "Stigmate (Stigmata)" di Rupert Wainwright (con Gabriel Byrne), "Lupo solitario (The Indian Runner)" di Sean Penn, "Ethan Frome – La storia di un amore proibito (Ethan Frome)" di John Madden, "Una vita al massimo (True Romance)" di Tony Scott, "Ed Wood" di Tim Burton, "Amori e disastri (Flirting With Disaster)" di David O. Russell, "Oltre Rangoon (Beyond Rangoon)" di John Boorman, "Strade perdute (Lost Highway)" (in un doppio ruolo per la regia di David Lynch), "Hi Lo Country" di Steven Frears e "Goodbye Lover" di Roland Jaffe.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy