Oscar 2020
Oscar 2020

Oscar 2020 ancora senza presentatore


Per il secondo anno di seguito, gli Oscar faranno a meno di un presentatore che guidi le quasi tre ore di spettacolo nella notte più importante dell'industria cinematografica

Karey Burke, Presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato oggi, in occasione del press tour dei Television Critics Association che anche la cerimonia dei 92i Academy Awards si dipanerà senza un presentatore a guidare le circa tre ore di spettacolo.

In un'intervista a Variety, la Burke ha dichiarato: "Avremo una serie di nomination davvero commerciali e molti incredibili elementi si sono fatti avanti al punto da farci presupporre che avremo di nuovo uno spettacolo di grande intrattenimento".

Questo segna la prima volta che gli Oscar affronteranno due cerimonie consecutive senza avvalersi della presenza di un conduttore, sebbene la decisione dello scorso anno sia stata presa per questioni di necessità dopo la controversia legata alla presenza di Kevin Hart, che era stato scelto come presentatore, di cui era stata portata alla luce la vecchia natura omofobica.

Nei giorni successivi all'uscita di scena di Kevin Hart il team dell'Academy of Motion Picture Artes and Sciences non riuscì a trovare una singola persona che fosse disposta ad ereditare il compito ingrato di una conduzione agli Oscar, che rimase dunque priva della presenza di un one-man per la prima volta dal 1989.

Questo ha fatto sì che lo scorso anno, durante la cerimonia, l'attenzione fosse essenzialmente dedicata ai nominati e, soprattutto, ai vincitori del premio più ambito per quel che riguarda la settima arte in quel di Hollywood. Inoltre lo scorso anno la decisione (obbligata) di rimanere senza presentatore ha fatto guadagnare allo show un audience di 30 milioni di spettatori, che hanno rappresentato una crescita rispetto ai ratings del 2018, sebbene l'edizione del 2019 sia comunque quella con i secondi livelli di audience più bassi alla Notte degli Oscar.

Per vedere come andrà questa edizione del 2020 bisognerà attendere la cerimonia, attesa per il 10 Febbraio prossimo. Mentre il 13 Gennaio verranno rese note le nomination.

Oscar 2020
Impostazioni privacy