Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War

Oscar 2019: Gli Avengers saranno tutti sul palco?


I produttori degli Academy Awards - a seguito della notizia secondo cui il 24 Febbraio non sarà presente alcun presentatore sul palco - stanno cercando un'impresa titanica: riunire tutti gli Avengers.

Mancano poche settimane alle nomination dei prossimi premi Oscar, ma in questi giorni di certo non sono state risparmiate notizie che hanno fatto tremare l'istituzione più famosa di Hollywood. Non da ultima la notizia che, dopo le dimissioni di Kevin Hart, ai prossimi Academy Awards non ci sarà alcun presentatore. Una situazione, questa, che la Disney potrebbe ribaltare a proprio favore, con la possibilità di portare sul palco degli Oscar gli Avengers, con un paio di mesi d'anticipo rispetto all'uscita cinematografica di Avengers: Endgame.

A riportare la notizia è la redazione del The Hollywood Reporter, secondo cui i produttori dei Premi Oscar starebbero cercando di portare il maggior numero di attori appartenenti al Marvel Cinematic Universe sul palco; evento, questo, che sarebbe reso ancora più unico dalla voce secondo cui a molti attori del mondo Marvel è stato chiesto di non presentarti alla notte dei Golden Globes, di modo da far sì che la notte degli Oscar sia ancora più speciale.

Di certo non sarebbe la prima volta che al pubblico è permesso assistere a reunion di supereroi fuori dal grande schermo. Per esempio, nel 2013, a pochi mesi di distanza dal successo mondiale del primo capitolo di Avengers, Robert Downwy Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson (che arriva, in questi giorni, nei nostri cinema con Glass) salirono tutti insieme sul palco per presentare e consegnare un premio durante la serata. Ma dal momento che, nel corso degli anni, il numero di attori che fanno parte del mondo degli Avengers è cresciuto a dismisura, riuscire a riunirli tutti su uno stesso palco sarebbe di certo una grandissima impresa.

Ad ogni modo i dettagli su come funzionerà la serata degli Oscars dopo il ritiro di Kevin Hart continuano ad essere scarsi, per cui non si ha ancora una chiara idea di quello che succederà e di quello a cui assisteremo. Per saperlo bisognerà attendere il 24 Febbraio e chissà se, per allora, la più grande lega di supereroi mai concepita avrà accettato di essere sul palco. Staremo a vedere.

Avengers: Endgame
Impostazioni privacy