Netflix
Netflix

Osmosis, Netflix annuncia nuova serie originale francese


In una futuristica Parigi la tecnologia è arrivata a conquistare anche l'amore: l'app 'Osmosis' promette di trasformare il concetto di anima gemella assoluta in una realtà.

Netflix continua il suo investimento in contenuti europei e francesi e ha annunciato Osmosis, una serie di otto episodi che sarà disponibile esclusivamente per i suoi abbonati in tutto il mondo.

Dallo scrittore Audrey Fouché (Les Revenants, I Borgia) e dai produttori di Versailles Aude Albano e Claude Chelli, Osmosis viene descritto come una serie drammatica di fantascienza ambientata in una Parigi del prossimo futuro piena di romanticismo e mistero dove la tecnologia è arrivata a conquistare anche l'amore.

Scavando in profondità i dati del cervello dei propri utenti, la nuova app dating "OSMOSIS" può trovare la corrispondenza perfetta con un'altra persona con l'accuratezza del 100%, trasformando il concetto di anima gemella assoluta in una realtà. Ma c'è un prezzo da pagare quando si lascia un algoritmo decidere chi devi amare? La tecnologia può accedere ai più intimi pensiesi della mente delle persone e ai segreti del proprio cuore.

"Dandoci l'opportunità di lavorare su 'Osmosi', Netflix ci offre la straordinaria opportunità di esplorare un genere raro in Francia: la scienza scientifica che si concentra su questa domanda universale: esiste l'amore perfetto … e a quale prezzo?" ha dichiarato Albano. "Siamo ansiosi di iniziare questo audace progetto in collaborazione con Netflix e sorprendere e piacere i loro abbonati in Francia e in tutto il mondo".

"Sono molto eccitato per la rara opportunità di creare una serie futuristica in Francia e unirsi a Netflix e Capa Drama per il mio primo progetto", ha dichiarato Fouché. "In questa serie di episodi, il futuro che ho immaginato prova a rispondere ad una domanda eterna – 'che cosa è l'amore?' – con risposte ultra-tecnologiche, talvolta incredibilmente seducenti, talvolta estremamente pericolose. Netflix offre una piattaforma ideale per esplorare queste storie molto contemporanee in modo innovativo, che non vedo l'ora di condividere presto".

"Siamo lieti di lavorare con questi talenti e produttori francesi sulla nostra prossima serie originale francese. 'Osmosis' è mistero, suspence e un romanzo per un pubblico francese e globale ", ha dichiarato Erik Barmack, vicepresidente degli show internazionali di Netflix. "Sarà anche una delle almeno sei nuove serie originali europee da annunciare entro la fine del 2017, con la promessa di più contenuti francesi a cui siamo entusiasti di lavorare".

Sulla base di un'idea originariamente prodotta da Telfrance (gruppo Newen) e Arte France, la serie originale 'Osmosis' di Netflix sarà girata interamente in Francia e la produzione dovrebbe iniziare nel 2018. Aude Albano e Claude Chelli sono i produttori per CAPA Drama (parte del gruppo Newen).

speciale Netflix
Impostazioni privacy