Ouija - L'Origine del Male in DVD e Blu-ray
Ouija - L'Origine del Male in DVD e Blu-ray

Ouija – L’Origine del Male in DVD e Blu-ray


Scritto e diretto da Mike Flanagan, nel film protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson.

Dopo essere uscito al cinema a Ottobre 2016, Ouija – L'origine del male è disponibile in homevideo nelle edizioni DVD e Blu-ray dal 22 febbraio 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Scritto e diretto da Mike Flanagan, nel film sono protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson.

Dopo il successo ottenuto dal film horror Ouija, una collaborazione tra Hasbro, la Platinum Dunes, Blumhouse Productions e Universal Pictures, era inevitabile che un sequel sarebbe rapidamente arrivato, anche se in realtà la storia di Ouija – L'origine del male è da prequel essendo ambientata 50 anni prima del precedente film.

Non è mai stato solo un gioco. Ouija – L'origine del male invita a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia: nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa; quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.

A dirigere il film è Mike Flanagan, meglio conosciuto per il suo film horror Oculus del 2014, interpretato da Karen Gillan e Brenton Thwaites, che è stato anche co-prodotto da Blumhouse. Flanagan ha già co-scritto la sceneggiatura del sequel con il suo co-sceneggiatore di Oculus, Jeff Howard.

La protagonista di Ouija 2 è Annalise Basso, attrice di 17 anni già apparsa in Oculus nei panni della versione più giovane del personaggio interpretato da Karen Gillan. Basso ha il ruolo principale nel film come una giovane ragazza il cui padre è morto.

Nell'originale Ouija, dopo il suicidio della sua miglior amica, Laine, in compagnia di un gruppo di amici, decide di contattare l'amica morta attraverso i poteri paranormali della tavoletta Ouija. Ma quello che sarebbe dovuto essere un gioco si trasforma nel peggiore degli incubi…

Hanno collaborato con Flanagan su Ouija: L'Origine del Male i partner di Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Texas Chainsaw Massacre, La Notte del Giudizio trilogia, Teenage Mutant Ninja Turtles), Jason Blum di Blumhouse Productions (La notte del Giudizio trilogia e Insidious saga) accanto a Brian Goldner di Hasbro (Transformers e G.I. Joe saga) e Stephen Davis (Ouija), con la sceneggiatura di Flanagan e il suo partner di scrittura Jeff Howard (Oculus, Somnia).

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Horror
Dischi: 1
Durata: 98 minuti ca.
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco DTS Surround 5.1
Video: 1080i/p High-Definition Widescreen 1.85:1
Sottotitoli: Italiano, Inglese N/U, Arabo, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Hindi, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese
Contenuti Speciali: • Scene eliminate • Il making of di Ouija: L'Origine del Male • Dove c'è horror, c'è casa • La ragazza dietro Doris

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Horror
Dischi: 1
Durata: 94 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo – Dolby Digital 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 1.85:1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Norvegese, Svedese, Turco
Contenuti Speciali: • Scene eliminate • Il making of di Ouija: L'Origine del Male • Dove c'è horror, c'è casa • La ragazza dietro Doris

Impostazioni privacy