'Outsourced', la sitcom ispirata al film di John Jeffcoat su Joi (Mediaset Premi
'Outsourced', la sitcom ispirata al film di John Jeffcoat su Joi (Mediaset Premi

‘Outsourced’, la sitcom ispirata al film di John Jeffcoat su Joi (Mediaset Premium)


Da venerdi 30 settembre 2011 in prima serata arriva su Joi (Mediaset Premium) “Outsourced“, la sit-com composta da 22 episodi ispirata all’omonimo film del 2006 diretto da John Jeffcoat. CURIOSITA’ La serie è stata co-prodotta da Universal Media Studios e da Cahoots Productions per NBC. La sceneggiatura si basa sull’outsourcing, una pratica sempre più adottata […]

Da venerdi 30 settembre 2011 in prima serata arriva su Joi (Mediaset Premium) “Outsourced“, la sit-com composta da 22 episodi ispirata all’omonimo film del 2006 diretto da John Jeffcoat.

CURIOSITA’
La serie è stata co-prodotta da Universal Media Studios e da Cahoots Productions per NBC. La sceneggiatura si basa sull’outsourcing, una pratica sempre più adottata dalle aziende internazionali, che significa “delocalizzazione” ossia quello che accade quando le aziende “trasferiscono” un settore della propria struttura all’estero, dove il costo del lavoro è inferiore. Questo aspetto non ha lasciato a tacere la critica che ha accusato la sitcom di trattare un tema così sentito (la crisi economica degli ultimi anni) in modo troppo semplicistico. La critica è stata a sua volta accusata di essere stata affrettata a tacciare la serie di razzismo non apprezzando la sottile ironia di molte battute.

Benché la serie sia ambientata in India le riprese sono state girate interamente in America, nei Redford Studio City, a Los Angeles in California.

TRAMA
“delocalizzato” è il protagonista Todd Dempsey che viene trasferito in India, qui dovrà confrontarsi con usi e costumi molto diversi da quelli americani. Todd è il nuovo manager della Mid America Novelties, una grossa azienda che produce gadget bizzarri. La compagnia decide di spostare il proprio call center in India e farlo gestire in outsourcing da un’azienda a Mumbai. Todd viene trasferito laggiù con il compito di “americanizzare” i giovani indiani e sensibilizzarli sul tipo di prodotti. Una mansione apparentemente facile per un ragazzo sveglio come Todd che, invece, si trova subito in difficoltà. Se da una parte deve istruire i nuovi dipendenti, insegnargli le procedure di lavoro e la way of life americana, dall’altra deve fare i conti con gli usi e i costumi di una cultura molto lontana dalla sua…

CAST
Nel cast sono presenti anche Rizwan Manji (Rajiv Gidwani), Sacha Dhawan (Manmeet), Rebecca Hazlewood (Asha), Parvesh Cheena (Gupta), Anisha Nagarajan (Madhuri) e Diedrich Bader (Charlie Davies) e Pippa Black (Tony a), Ben Rappaport (Todd Dempsey)

Appuntamento dal 30 settembre su Joi (canale 321 di Mediaset Premium sul DTT) alle ore 21,15.

Impostazioni privacy