Pacific Rim
Pacific Rim

Pacific Rim avrà un Sequel dopo tutto


Anche se il successo del primo film è stato minore del previsto, Pacific Rim di Guillermo del Toro avrà un sequel.

L'epica battaglia tra mostri vs robot in Pacific Rim di Guillermo del Toro nelle isole del Pacifico non ha avuto il successo previsto al botteghino, avendo incassato solo 84 milioni di dollari in tre fine settimana in America, a fronte di un budget di 200 milioni di dollari a causa del costo elevato della elaborazione delle scene d'azione in CGI realizzate dalla Industrial Light & Magic.

A livello internazionale, il film ha stabilito un record di 9 milioni di dollari per la Warner Bros. in Cina, un importo che è superiore del 23 per cento rispetto a tutti gli altri film di "Harry Potter". Allo stesso tempo, il film è stato il film più visto a livello internazionale tra il 19 – 21 luglio nella maggior parte dei mercati, ed è stato rilasciato oggi in Spagna e in Giappone, mentre in Brasile debutterà il 9 agosto.

Secondo Deadline, il successo internazionale del film, quindi non contando gli incassi USA, attualmente a 140 milioni di dollari di incassao totale in altri 52 territori, potrebbe contribuire a spianare la strada per il sequel progettato da Del Toro e dallo sceneggiatore Travis Beacham.

A livello mondiale, il film ha incassato 224 milioni di dollari.

Pacific Rim
Impostazioni privacy