Padre Brown, stagione 7
Padre Brown, stagione 7

Padre Brown, stagione 7 su Paramount Channel


Nel corso della settima stagione, composta da 10 episodi, Padre Brown affronta altrettante storie di delitti.

Su Paramount Channel torna Padre Brown con le nuove storie della settima stagione della serie investigativa inglese, in onda da venerdì 15 febbraio alle 21.10 in prima visione.

Ambientata negli anni '50, la serie ideata da Rachel Flowerday e Tahsin Guner e realizzata dalla BBC, prende spunto dai racconti gialli dello scrittore inglese Gilbert Keith Cherston, racconta le vicende di Padre Brown (interpretato da Mark Williams), sacerdote di Kembleford, una piccola e tranquilla cittadina inglese che viene spesso sconvolta da delitti e omicidi, per i quali la polizia provvede ad arrestare i principali sospetti. Padre Brown però, abile investigatore, non riesce a credere che i frequentatori della sua parrocchia possano compiere gesti così violenti e mette in dubbio le accuse degli agenti. Per trovare i veri colpevoli, dovrà quindi arrangiarsi e approfondire da solo le indagini. Insieme a lui ritroveremo: la fedele cuoca e segretaria Mrs. McCarthy, sempre al corrente dei pettegolezzi del paese; l'ex truffatore Sid Carter, passato sotto l'ala protettiva del sacerdote; la nobile Lady Felicia Montague, amica di Padre Brown; il bonario e gentile sergente Goodfellow e l'ispettore Mallory, con le sue visioni spesso opposte a quelle di Padre Brown. 

Nel corso della settima stagione, composta da 10 episodi, Padre Brown affronta altrettante storie di delitti. Si parte con la prima puntata, La grande rapina al treno, in cui Bianca Norman, diva dell'Opera, offre il passaggio a Mrs. McCarthy e Lady Felicia nella sua carrozza personale; la carrozza viene però fermata e derubata e, nel corso della rapina, la Norman viene uccisa e le due ospiti rapite. Padre Brown e la polizia proveranno così a ricostruire l'accaduto e risolvere il caso, scoprendo che alla base di tutto ci sono tanti motivi familiari. A seguire, nell'episodio Campana a morto il caso che sconvolgerà la comunità di Kembleford è la morte del campanaro Mervyn Glossop. Padre Brown scopre una rete di segreti, gioco d'azzardo, amore proibito, rapina e ricatti tra il gruppo di campanari della zona, che hanno tutti un motivo per eliminare Glossop.

L'appuntamento con la settima stagione in prima tv assoluta di Padre Brown è dal 15 febbraio ogni venerdì in prima serata su Paramount Channel.

Impostazioni privacy