Panasonic amplia gamma TV OLED e LED 4K con HDR10+ e Dolby Vision
Panasonic amplia gamma TV OLED e LED 4K con HDR10+ e Dolby Vision

Panasonic annuncia TV OLED e LED 4K 2019 con HDR10+ e Dolby Vision


Panasonic amplia la gamma di TV OLED arrivando a quattro serie - GZ2000, GZ1500, GZ1000 e GZ950 -e di TV LED con tre nuove serie: GX940, GX800 eGX700.

Per il 2019, Panasonic amplia la gamma OLED arrivando a quattro serie – GZ2000GZ1500, GZ1000GZ950 – tutte dotate del processore proprietario HCX PRO Intelligent. Oltre a supportare i formati di metadati dinamici di ultima generazione HDR10+ e Dolby Vision, i TV OLED Panasonic del 2019 beneficiano di una calibrazione professionale eseguita dal colorista di Hollywood Stefan Sonnenfeld e soddisfano i requisiti della certificazione UHD Premium. Anche sul fronte dei TV LED 4K ci sono delle novità, con il lancio di tre nuove serie: GX940, GX800 eGX700. Come i TV OLED, il top di gamma GX940 – disponibile solo nel formato da 75" – è dotato del nuovo processore HCX Pro Intelligent e supporta i formati Dolby Vision e HDR10+.

Esperienza cinematografica con il processore HCX PRO Intelligent e la compatibilità Dolby Atmos. 
Le quattro serie OLED sono disponibili con schermi da 65" e 55". Il modello GZ2000 vanta un pannello Professional Edition 4K OLED, personalizzato in esclusiva dai ricercatori Panasonic in collaborazione con Hollywood. Tutti i modelli OLED dispongono del processore di elaborazione delle immagini HCX PRO Intelligent, il più potente mai realizzato da Panasonic. Inoltre, la gamma OLED e LED 4K top di gamma supporta i formati HDR10, HDR10+, Dolby Vision, HLG e HLG Photo, assicurando una compatibilità completa con tutti i formati HDR attualmente disponibili in commercio.  In termini acustici, i nuovi TV Panasonic sono tutti dotati di impianti audio predisposti per Dolby Atmos. Il modello GZ2000 sfrutta i benefici degli altoparlanti integrati con emissione verso l'alto, che valorizzano la resa Dolby Atmos, in un impianto audio completo di motore Jeno e ottimizzato da Technics. Il modello GZ1500 si differenzia per un elegante altoparlante "Blade" integrato direttamente nella base del TV che, grazie ai potenti altoparlanti con emissione frontale, per un audio coinvolgente.

Le serie OLED e LED medio-alto di gamma supportano i formati HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. 
I nuovi TV OLED Panasonic e la serie top di gamma LED 4K GX940 integrano il processore HCX PRO Intelligent, che esegue rapidamente l'analisi e l'ottimizzazione del colore, del contrasto e della chiarezza di tutti i contenuti video 4K, garantendo agli spettatori la migliore visione possibile delle immagini TV indipendentemente dalla sorgente. Dotata del processore HCX, la serie GX800 (40", 50", 58", 65") supporta le tecnologie HDR10+ e Dolby Vision. Tutta la gamma LED 4K, inoltre, supporta la tecnologia High Dynamic Range. 

La collaborazione con il colorista Stefan Sonnenfeld per garantire una visione fedele alle intenzioni del regista.
I TV OLED sono il risultato della sinergia tra la tecnologia di Panasonic e le abilità del colorista Stefan Sonnenfeld, collaboratore di fiducia di alcuni tra i migliori registi al mondo, lavorando ai film tra cui A Star is Born, Wonder Woman, L'uomo d'acciaio, Star Wars: il risveglio della forza, Jurassic World e molti altri. Come molti famosi coloristi, egli utilizza i grandi schermi OLED di Panasonic come monitor di riferimento professionale nel suo lavoro quotidiano.

HLG, e il TV diventa la cornice dei tuoi ricordi 
Tutti i nuovi schermi OLED di Panasonic ed il LED GX940 sono compatibili con HLG Photo, il formato HDR per le immagini fisse presente sulle fotocamere di ultima generazione LUMIX di Panasonic. Associando un televisore con tecnologia Panasonic HLG Photo a una fotocamera compatibile, gli spettatori possono riguardare i propri scatti naturali con una gamma dinamica più vasta.

My Home Screen 4.0 per un nuovo concetto di Smart TV
La nuova tecnologia My Home Screen 4.0 di Panasonic con nuova interfaccia grafica permette di impostare le proprie preferenze con più libertà e flessibilità: è possibile personalizzare il layout della schermata iniziale e semplificare l'accesso a video on demand e trasmissioni televisive grazie ad icone-scorciatoia che portano a contenuti in diretta, dispositivi collegati e app come Netflix, Amazon e YouTube. E' possibile anche aggiungere alla schermata Home i canali TV guardati più frequentemente. Inoltre, My Home Screen 4.0 supporta la tecnologia HbbTV OpApp (Operator App). 

Amazon Alexa
La nuova gamma TV Panasonic sarà gestibile tramite comando vocale per alcune pratiche funzioni, come accendere e spegnere la TV, cambiare canale, regolare il volume e molto altro.

Nella foto sopra: modello Panasonic GZ2000.

Impostazioni privacy