Cassandre
Cassandre

Paramount Channel, nuovi episodi di Cassandre in onda dal 9 novembre


Dopo essersi trasferita da Parigi ad Annecy per essere più vicina a suo figlio, il commissario Cassandre si trova a fare i conti con una realtà molto diversa da quella della capitale.

Paramount Channel trasmette in prima tv la nuova stagione di Cassandre, il light crime francese con protagonista il commissario Florence Cassandre, donna forte e determinata interpretata dall'attrice Gwendoline Hamon. I nuovi episodi di Cassandre vanno in onda da venerdì 9 novembre alle 21.10.

Dopo essersi trasferita da Parigi ad Annecy per essere più vicina a suo figlio Jules (adolescente piuttosto difficile che vive in una "casa di accoglienza"), il commissario si trova a fare i conti con una realtà molto diversa da quella della capitale. La vita di Cassandre sarà così messa alla prova dalla sua squadra "indisciplinata", dalle intricate indagini e da tanti crimini irrisolti.

Nel primo dei quattro episodi andranno in onda ogni venerdì in prima serata, "Ritorno di fiamma" (in onda venerdì 9), la donna si trova alle prese con un caso che vede protagonista il sindaco di Saint-Pierre che, uscendo dal suo castello avvolto dalle fiamme, muore precipitando dal parapetto. Tra i sospettati, Enzo Mattei, figlio di un ex-poliziotto ucciso dagli spacciatori, ragazzo problematico con precedenti per incendio doloso.

Il venerdì sera prosegue poi con il ciclo Notte al Cinema, una serie di titoli accuratamente selezionati da Paramount Channel. Il primo appuntamento è con My old lady, un film di Israel Horovitz con Kevin Kline, Maggie Smith e Kristin Scott Thomas. Mathias, arriva dagli USA a Parigi, deciso a rifarsi una vita e a vendere l'appartamento nel Marais che ha ereditato dal padre. L'immobile è però occupato dalla novantenne Mathilde e da sua figlia Chloé. In combutta con un immobiliarista interessato, Mathias dichiara guerra alle donne ma la permanenza in casa loro apre nuovi squarci sul passato del padre, fino a riscrivere la storia dello stesso Mathias.

Il ciclo Notte al Cinema proseguirà ogni venerdì in seconda serata con Arsenico e vecchi confetti (venerdì 16 novembre), An education (venerdì 23 novembre) e Fine di una storia (venerdì 30 novembre).

Impostazioni privacy