Waco
Waco

Paramount Network presenta Waco e A Cena Con Paramount


La miniserie Waco, con Michael Shannon, John Leguizamo e Taylor Kitsh, racconta la vera storia di quello che viene ricordato come l'assedio di Waco, violento e sanguinoso evento che ancora oggi, a distanza di 26 anni, infiamma l'opinione pubblica americana. Da lunedì 25 A cena con Paramount, nuova produzione per il web con Fabrizio Colica.

Sabato 23 marzo in prima serata Paramount Network presenta in prima tv la miniserie Waco, un inedito progetto televisivo che svela la vera storia di quello che viene ricordato come "l'assedio di Waco", violento e sanguinoso evento che ancora oggi, a distanza di 26 anni, infiamma l'opinione pubblica americana.

La serie, con nel cast attori come Michael Shannon, John Leguizamo e Taylor Kitsh, racconta la vita di David Koresh, leader della setta religiosa dei "Davidiani" – branca scissionista degli Avventisti del Settimo Giorno, movimento cristiano protestante dalle forti influenze apocalittiche – che perse la vita durante il famoso assedio avvenuto nel ranch in Texas, nei pressi di Axtell, dove Koresh viveva insieme ai suoi fedeli. Tutto ebbe inizio dopo che il governo Usa, nel 1993, ordinò una perquisizione della proprietà di Koresh, trasformatosi in vero e proprio conflitto a fuoco tra Davidiani e agenti federali. Secondo le cronache, l'assedio durò ben 50 giorni, tra il 28 febbraio e il 19 aprile, durante i quali morirono 76 persone, tra cui donne e bambini.

Composta da 6 episodi, Waco va in onda a partire dal 23 marzo, ogni sabato alle 21.10, su Paramount Network per svelare le controverse retrovie di una storia che ancora oggi rappresenta una ferita aperta per il popolo americano, e non solo. I primi due episodi di Waco, quelli in onda sabato 23 marzo, vengono proposti in simulcast su Spike (canale 49 DTT). Waco viene resa disponibile anche in streaming su www.paramountnetwork.it. 

Domenica 24 marzo proseguono gli appuntamenti in prima tv su Paramount Network. Per il ciclo Top of the week, alle 21.10 andrà in onda Allied – Un'ombra nascosta diretto da Robert Zemeckis e con protagonisti Marion Cotillard e Brad Pitt. Il film è ambientato nel 1942 quando Max Vatan, un aviatore ufficiale dei servizi segreti, incontra a Casablanca l'affascinante combattente della Resistenza Francese Marianne Beauséjour, scelta per fingere di essere la sua sposa. La crescente passione tra i due fa sì che passino presto dalla finzione alla realtà, innamorandosi l'uno dell'altra. I due si riuniscono poi a Londra, dove il loro sentimento si intensifica fino al punto di spingerli a formare una famiglia. Un giorno, però, Max scopre che la sua nuova idilliaca esistenza potrebbe essere il frutto di un clamoroso inganno, dando inizio a un disperato inseguimento della verità attraverso un labirinto potenzialmente letale in cui entrano in gioco confini e alleanze sia politiche che personali. Il sospetto e il pericolo diventano da quel momento la base del matrimonio in una escalation di lealtà, identità e amore, dalle conseguenze globali.

Paramount Network è visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat.

A CENA CON PARAMOUNT

Da lunedì 25 marzo , sul sito www.paramountnetwork.it e sui canali social ufficiali di Paramount Network appuntamento con A Cena Con Paramount, una produzione originale che racconta il mondo del cinema e della cucina attraverso lo sguardo ironico di Fabrizio Colica del duo Le Coliche, che in ogni puntata si trova alle prese con la creazione di una ricetta ispirata a un film cult presente nel palinsesto di Paramount Network, presentata con un linguaggio leggero, divertente, capace di coinvolgere e far sorridere il grande pubblico. A Cena Con Paramount si potrà seguire anche sugli account social ufficiali Paramount Network Italia Twitter (@paramountitalia), Instagram (@paramountnetworkitalia) e Facebook. 

Impostazioni privacy