Parenthood
Parenthood

Parenthood: la terza stagione arriva su Joi


Da sabato 9 giugno 2012, e poi ogni sabato, alle ore 21.15 su Joi prende il via la terza stagione di Parenthood, la serie statunitense che narra le difficoltà di essere genitori ai giorni nostri.

Da sabato 9 giugno 2012, e poi ogni sabato, alle ore 21.15 su Joi prende il via la terza stagione di Parenthood, la serie statunitense che narra le difficoltà di essere genitori ai giorni nostri.

Non fosse altro che per il nome di Ron Howard, già interprete di Richie in Happy Days, altresì regista del film Parenti, amici e tanti guai dal quale Jason Katims (creatore della serie) ha preso spunto per dar vita a Parenthood. Il trait d’union, sebbene rivisto e attualizzato ai tempi della crisi economica, risulta affascinante.

Stando alle parole del critico cinematografico Tim Goodman, del San Francisco Chronicle e dell’Hollywood Reporter, Parenthood è un telefilm unico perchè:

questa serie riesce nell’impossibile, in quello in cui gli altri family drama falliscono: è intensa e divertente, senza mai diventare un soap ridicola e zeppa di cliche“.

I Braverman sono una famiglia allargata che vive a Berkeley, in California. Ne fanno parte il patriarca Zeek (Craig T. Nelson) e la moglie Camille (Bonnie Bedelia), due anziani settantenni, e i loro quattro figli: il coscienzioso primogenito Adam (Peter Krause), la spiantata Sarah (Lauren Graham), di ritrono a casa con 2 figli sulle spalle a causa delle difficoltà finanziarie, il produttore discografico Crosby (Dax Shepard) e l’avvocatessa in carriera Julia (Erika Christensen).

Cosa vedremo nella terza stagione di Parenthood? Nel cast torna John Corbett, mentre tra le altre guest star segnaliamo la presenza di Courtney Ford (già vista in Big Bang Theory e True Blood) che nella serie interpreterà Lily, una violoncellista. Questo nuovo personaggio avrà un ruolo significativo nelle dinamiche relazionali della coppia Crosby (Dax Shepard)-Jasmine (Joy Bryant). Crosby e Lily si incontreranno in uno studio di registrazione e, sebbene il loro primo incontro non sia dei migliori, tra i due pian piano si instauerà un certo feeling.  Altra new entry è Frances Sternhagen, nei panni della madre di Zeek (Craig T. Nelson). 

Per quanto riguarda invece i rapporti tra Sarah (Lauren Graham) e Amber (Mae Whitman), la stabilità ritrovata di Sarah nella sua vita amorosa non andrà di pari passo al suo rapporto con la figlia. Amber vive un momento difficile; diplomatasi è pronta per camminare da sola ma la madre non sembra disposta a lasciarla andare…

Anche se in Italia la terza stagione sta per iniziare, vi anticipiamo che Parenthood è stata rinnovata per la quarta stagione che sarà composta da 15 episodi.

Parenthood
Impostazioni privacy