Pasqua con Risorto su Rai1 e Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5
Pasqua con Risorto su Rai1 e Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5

Pasqua con Risorto su Rai1 e Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5


Nella prima serata di Pasqua Rai1 propone il film 'Risorto' di Kevin Reynolds mentre Canale 5 il cartone animato Alice nel paese delle meraviglie.

Nella prima serata di Pasqua Rai1 propone il film "Risorto" con Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Cliff Curtis, Luis Callejo, Antonio Gil. Un film che deve la sua compattezza, la sua coerenza e il suo realismo al regista Kevin Reynolds (Robin Hood–Principe dei ladri, Rapa Nui, Waterworld), qui anche cosceneggiatore. Canale 5 propone, invece, il cartone animato Alice nel paese delle meraviglie di Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson.

Risorto con Joseph Fiennes a Pasqua su Rai1

Mancano pochi giorni alla visita dell'imperatore Tiberio a Gerusalemme. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi della morte di un nazareno, Yeshua, appena crocifisso e che i proseliti acclamano come un re. In seguito alle pressioni di Caifa, il suo corpo viene sorvegliato, a causa delle voci di una sua possibile resurrezione. Nonostante ciò, il cadavere sparisce in maniera inspiegabile e Clavio avvia un'indagine che metterà progressivamente in dubbio il suo scetticismo. Questa volta la storia della Resurrezione viene letta in modo diverso: "Risorto" sceglie la strada del thriller politico, attraverso la figura immaginaria di Clavio (Joseph Fiennes), che rifiuterà con ostinazione la via facile del compromesso, suggerita da Ponzio Pilato (Peter Firth) e arrivando a sacrificare la propria carriera per il bene più grande della Verità.

Da citare anche la fotografia di Lorenzo Senatore e i costumi di Maurizio Millenotti, già candidato agli Oscar.

Alice nel paese delle meraviglie a Pasqua su Canale 5

Un grande, prezioso Classico, con molte chiavi di lettura, quindi una graditissima sorpresa per tutti. É un caldo pomeriggio d'estate e la piccola Alice, sdraiata all'ombra di un albero, ascolta distrattamente la sua lezione di storia, quando improvvisamente vede passare un coniglio bianco, vestito di tutto punto, che corre in fretta ad un appuntamento. Alice curiosissima lo insegue e precipita in una profonda voragine che la porta alla scoperta del Paese delle Meraviglie. Inizia così la sua fantastica avventura in una nuova dimensione, il sogno, in cui sembrano reali anche le situazioni più bizzarre. Alice incontra una serie di personaggi stranissimi e assurdi: Bianconiglio, Brucaliffo, Cappellaio Matto, Stregatto, Regina di Cuori e passa con ritmo frenetico attraverso situazioni sempre diverse, a cui la magia Disney, con una freschezza inimitabile, ha dato contorni di realistica vivacità.

Alice nel paese delle meraviglie
Impostazioni privacy