Thor 2
Thor 2

Patty Jenkins dirige ‘Thor 2’, uscita slitta a novembre 2013


"Thor 2" ha finalmente trovato il suo nuovo direttore; nella giornata di ieri, 13 ottobre, la Marvel Studios ha confermato ufficialmente che Patty Jenkins è stato contattato per dirigere il sequel di "Thor". Jenkins, che ha diretto nel 2003 "Monster" ed ha contribuito a far vincere a Charlize Theron l'Oscar, sarà il primo direttore donna […]

"Thor 2" ha finalmente trovato il suo nuovo direttore; nella giornata di ieri, 13 ottobre, la Marvel Studios ha confermato ufficialmente che Patty Jenkins è stato contattato per dirigere il sequel di "Thor". Jenkins, che ha diretto nel 2003 "Monster" ed ha contribuito a far vincere a Charlize Theron l'Oscar, sarà il primo direttore donna a lavorare per la Marvel.

Lo scorso settembre è stato riferito che Jenkins è in trattative per sostituire Kenneth Branagh, che ha lasciato il progetto lo scorso giugno. Tra gli altri registi in lizza per il ruolo c'era anche Brian Kirk, che ha diretto alcuni episodi della serie per HBO "Game of Thrones".

Mentre la Marvel ha confermato il nuovo direttore di "Thor 2", Walt Disney Pictures ha annunciato la nuova data di rilascio per il suo prossimo film di supereroi. Dopo essere stata prevista la distribuzione nelle sale americane il 26 luglio 2013, Thor 2 è slittato al 15 novembre dello stesso anno.

"Thor 2" vedrà protagonisti, tra gli altri, Chris Hemsworth, Natalie Portman e Anthony Hopkins per riprendere i loro ruoli rispettivamente come Thor, Odino e Foster. Lo sceneggiatore Don Payne tornerà a scrivere la sceneggiatura.

La trama di "Thor 2" è ancora tenuta segreta. Tuttavia, il presidente della Marvel Kevin Feige ha anticipato che il sequel avrebbe "Thor letteralmente in un altro mondo". Ha detto a Entertainment Weekly che il prossimo film sarà

"in primo luogo il percorso di quel personaggio, di lui e Jane Foster e come la nuova dinamica con il padre (Odino) sia in lavorazione e quali sono i vari capitoli per I Nove Mondi. "

Impostazioni privacy