Pop-up channel Paw Patrol - Cuccioli in azione
Pop-up channel Paw Patrol - Cuccioli in azione

PAW Patrol Dino Rescue con il cane disabile Rex debutta sul pop-up channel Paw Patrol – Cuccioli in azione


Debutta il nuovo personaggio Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità.

Della serie d'animazione PAW Patrol arrivano i nuovi episodi intitolati  "PAW Patrol Dino Rescue", in onda dal 12 al 18 aprile sul canale NickJr +1, Sky 604, trasformato per l'occasione nel pop up channel "Paw Patrol – Cuccioli in azione". In programmazione non solo i nuovi episodi – in onda uno ogni sera alle ore 20:00 – ma a rotazione durante tutto il giorno tutti gli episodi della serie.

PAW Patrol Dino Rescue
PAW Patrol Dino Rescue

Nella serie "PAW Patrol Dino Rescue", la PAW Patrol, formata dai già conosciuti cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si reca a Dino Land dove fa la conoscenza di un nuovo personaggio: Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità. Rex, infatti, fisicamente disabile, è dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuta negli spostamenti, rendendolo così autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi.

PAW Patrol Dino Rescue - REX
PAW Patrol Dino Rescue - REX

Con l'arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli è pronta ad affrontare missioni di salvataggio "preistoriche" piene di azione all'interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri. "Per ogni occasione noi siamo a disposizione" è, infatti, il motto recitato dai protagonisti sempre pronti e pieni di coraggio.

PAW Patrol è una serie di Nickelodeon e Spin Master e in onda su NickJr, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia.

"ViacomCBS è un brand all'avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo" commenta Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS. "Per i bambini l'inclusione è un vissuto naturale ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale. ViacomCBS, proprio in questo senso, ha sviluppato la policy aziendale 'No Diversity No Commission', per portare sempre più inclusività nei contenuti e nello storytelling dei propri brand e prodotti. La diversità è unicità, viviamo oggi in un contesto sempre più eterogeneo per composizione e prospettive, ed è responsabilità di ViacomCBS garantire che i contenuti prodotti riflettano sempre più il mondo in cui vive il proprio pubblico, soprattutto dei più piccoli".

I temi trattati in Dino Rescue vengono integrati nel mondo di PAW Patrol, che anche nei nuovi episodi resta fedele a copioni e personaggi ben conosciuti da tutti i fan della serie.

Di seguito la sinossi del primo episodio "PAW Patrol Dino Rescue", in onda il 12 aprile 2021 alle ore 20:00 sul canale Sky 604 (NickJr +1 / Paw Patrol – Cuccioli in azione): "Ryder ha una grande sorpresa per la Paw Patrol: il nuovo cucciolo Rex, il quale oltre all'incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata 'La Radura dei Dinosauri'". 

Impostazioni privacy