Tom Hardy
Tom Hardy

Peaky Blinders: Tom Hardy si unisce al cast


Tom Hardy entra a far parte del cast della seconda stagione del period-drama targato BBC Peaky Blinders.

Pare che i tempi siano maturi per il ritorno di Tom Hardy sul piccolo schermo. L'attore britannico, ricordato soprattutto per aver interpretato il villain Bane nel film di Christopher Nolan The Dark Knight rises, pare che raggiungerà il collega Cillian Murphy – anch'egli apparso nella trilogia su Batman di Nolan – nel period-drama targato BBC Peaky Blinders.

A darne notizia è l'account twitter ufficiale dello show che, ieri, ha scritto: "Tom Hardy si unisce al cast di #PeakyBlinders. Per ringraziarvi del vostro supporto, voi [cioè i fans, ndr] siete i primi a saperlo"

Le riprese della seconda stagione inizieranno a fine mese e la BBC intende mandarla in onda nell'autunno 2014.

Peaky Blinders – che è stata paragonata anche alla serie di successo Boardwalk Empire – segue le vicende della famiglia criminale Shelby, guidata dall'astuto Tommy (Murphy), sullo sfondo della prima guerra mondiale in quel di Birmingham. La seconda stagione vedrà la famiglia espandere il proprio dominio fino al 1920.

La serie – che nella passata stagione ha avuto una media di due milioni di spettatori – è stato un grandissimo successo in casa BBC, quindi non sorprende che un attore del calibro di Tom Hardy abbia deciso di prenderne parte. Anche perchè questo significherà tornare a lavorare con il regista Steven Knight, con cui l'attore aveva già collaborato nel film Locke, presentato alla 70° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Peaky Blinders
Impostazioni privacy