Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto 1a Puntata – 7 settembre


Vi siete persi la prima puntata di Pechino Express 2014? Nessun problema, ecco il riassunto della puntata.

Di seguito il riassunto della prima puntata di Pechino Express 2014, andata in onda Domenica 7 settembre. Potete anche rivedere l'intera puntata nel player qui sotto.

ore 23:35
Finisce così la prima puntata di Pechino Express – Ai confini dell'Asia, ma l'appuntamento è per domani sera, 8 settembre, con la seconda tappa, sempre dalle ore 21 (circa) su Rai2. Nella seconda tappa i viaggiatori saranno ancora in Birmania.

ore 23:31
I #Coreografi, primi arrivati al traguardo, devono decidere chi tra le #Cougar e le #Immigrate eliminare. Alessandra e Corrado decidono di salvare Eva e Roberta e di eliminare Mariana e Romina. Ancora non è decisa la loro sorte: è la busta nera di Pechino Express ad avere l'ultima decisione. Costantino apre lentamente la busta che gli #Eterosessuali hanno custodito per tutta la tappa e…. "Non è una tappa ad eliminazione" è scritto nella busta. Ciò significa che le #Immigrate sono salve.

ore 23:25
La coppia che vince a prima tappa di Pechino Express è quella dei #Coreografi, composta da Alessandra e Corrado. I #Coreografi ricevono la medaglia di Pechino Express, e devono decidere a chi devolvere i 5000 euro. Decidono a Terres des Hommes, che si occupa del sostentamento alimentare delle popolazioni più deboli in Birmania. In seconda posizione si è classificata la coppia dei #Benestanti, al terzo posto gli #Eterosessuali, al quarto le #Cattive. Una coppia tra le ultime tre – #Cougar, #Immigrate e #Sposini – è ancora salvabile, mentre le ultime due saranno a rischio eliminazione. Rischiano l'eliminazione le #Cougar e le #Immigrate. Salvi gli #Sposini.

ore 23:22
I viaggiatori sono schierati nel cortile del Monastero di Wan Thaw Pyae davanti a Costantino, il quale comunica loro l'ordine di arrivo. La coppia degli #Eterosessuali consegna a Costantino la busta nera di Pechino Express…

ore 23:20
Tra poco scopriremo la classifica di questa prima tappa.

ore 23:18
Chi con qualche difficoltà e chi proprio sembra non avere speranze, tutti portano a termine la missione e ora devono trovare un passaggio per raggiungere il traguardo finale di Meiktila, al Monastero di Wan Thaw Pyae, dove Costantino è lì ad attenderli sul tappeto rosso di Pechino Express. Tutti i viaggiatori intravedono dal loro mezzo il monastero e si fiondano in un rush finale per arrivare sul tappeto rosso e raggiungere Costantino: prova finita!

ore 23:10
Nel frattempo gli altri viaggiatori proseguono nel loro viaggio. Tutti arrivano poi ai piedi del Monte Popa, dove trovano la bandiera di Pechino Express e leggono cosa devono fare prima di arrivare in cima: "Viaggiatori, per ottenere le indicazioni del traguardo finale dovrete raggiungere il tempio in cima alla scala, ma attenzione, lungo il percorso vi confronterete con le aggressive scimmie che difendono il loro territorio"! Ogni viaggiatore dovrà prendere cinque banane e portarle fino a metà del percorso verso la cima della montagna. Una volta giunti a metà del tragitto, dovranno lasciare le loro banane che verranno contate da un giudice. Per ogni banana mancante, i viaggiatori dovranno fermarsi per un minuto. Una volta arrivati a metà del percorso, le coppie dovranno consegnare le banane e, una volta scontata l'eventuale penalità, potranno prendere i fiori da offrire al tempio posto sulla cima del momento, dove riceveranno le indicazioni per raggiungere il traguardo finale.

ore 23:01
Nel frattempo, i #Fratelli si godono la visita ai templi di Bagan, nella zona archeologica più antica del sud est asiatico che conta 2017 edifici costruiti tra l'XI e il XIII secolo. In origine la pianura di Bagan, vasta circa 40 kmq, ospitava circa 13.000 templi e monumenti. Clementino e Paolo visitano le orme di Buddha, che i fedeli possono toccare per ricevere la cura dalle loro malattie.

ore 23:00
Comincia il terzo giorno, e si preparano in attesa della chiamata di Costantino, che arriva puntuale: i viaggiatori devono arrivare al traguardo finale di Meiktila, ma prima dovranno fermarsi per una missione al Monte Popa.

ore 22:56 Emilano e La Pina, Eva e Roberta trovano ospitalità in un piccolo villaggio rurale pieno di bambini sorridenti. Mariana e Romina trovano riparo per la notte e anche hanno il passaggio assicurato per il giorno dopo. Angelina e Antonella si imbucano ad una festa di matrimonio dove ritrovano Sofia e Uberto. Ecco la situazione al termine di questo secondo giorno: a Chauk ci sono i #Coreografi, le #Cattive e i #Benestanti, mentre le #Immigrate, gli #Eterosessuali, egli #Sposini e le #Cougar sono più indietro di circa 15 km.

ore 22:50 Ogni tanto vediamo come se la passano la coppia dei #Fratelli in Hotel, con Clementino e Paolo che si godono ad esempio un drink seduti indossando delle vestaglie rosso fuoco. Nel frattempo, i viaggiatori continuano a cercare passaggi e a viaggiare, quando Costantino chiama i viaggiatori via radio per lo stop alla gara. Le coppie devono scendere dai mezzi su cui stanno viaggiando e trovare un riparo per la notte.

ore 22:48
A gara ricominciata, Costantino comunica ai viaggiatori l'esito delle elezioni della coppia più odiata: al terzo posto la coppia dei #Benestanti con un voto, al secondo posto la coppia degli #Eterosessuali con tre voti. al primo posto la coppia più odiata, quella delle #Cattive. Passa un po' di tempo, e Costantino comunica chi ha votato chi: le #Cattive sono state votate dagli #Eterosessuali, dai #Fratelli, dalle #Immigrate e dai #Benestanti. Gli #Eterossessuali dagli #Sposini, dai #Coreografi e dalle #Cattive. I #Benestanti dalle #Cougar.

ore 22:45
Adesso ricomincia la gara, con l'ordine di ripartenza stabilito in base ai distacchi registrati al check point di Bagan. Bisogna raggiungere Meiktila, traguardo finale di questa prima tappa. Nel frattempo la coppia dei #Fratelli incomincia a godersi il bonus della Prova Immunità facendo il proprio ingresso in uno splendido hotel di lusso con un cocktail di benvenuto in mano.

ore 22:40
Le otto coppie si trovano ora di fronte a Costantino al tempio di Ape Yadana Phaia a Bagan, pronte per conoscere come è andata la Prova Immunità. Vincono i #Fratelli, che sono quindi qualificati alla prossima tappa, e come bonus visiteranno i templi buddhisti di Bagan e passeranno la notte in un hotel di lusso. La loro nomina della coppia a cui dare uno svantaggio per completare la tappa è: i #Benestanti, che fino alla prossima missione non potranno viaggiare solo in due, ma dovranno portare un terzo componente … Cornelia, una capretta. Costantino poi controlla se gli #Sposini hanno percorso i 5 km : sì, gli #Sposini ce l'hanno fatta.

ore 22:28
Parte la Prova Immunità: gli #Eterosessuali sono i primi a trasportare le balle di fieno, seguiti dai #Fratelli. Le #immigrate accusano un leggero ritardo. Seconda parte della prova, spostare le capre: le caprette dei tre gruppi si mischiano tra loro e adesso l'operazione si complica per tutti i viaggiatori, che non sanno cosa fare per dividere le capre e su consiglio di Costantino provano a spostare di peso le capre. Paolo riesce nell'intento e porta le capre nel loro recinto, mentre Clementino si limita a dare ordini al fratello. I #Fratelli sono però i primi a prendere la giara con il latte e a caricarla sul carretto, pronti per dirigersi al tempio. Con calma, anche le #Immigrate riescono a completare la seconda parte della prova e portano la loro giara verso il carretto. Lo stesso gli #Eterosessuali, che sono i primi a completare la Prova Immunità e a vincerla.

ore 22:25
La Prova Immunità si svolge nell'area del tempio di Pya Tha Gyi e si svolge in tre fasi: prima bisogna trasportare una balla di fieno, poi spostare un gruppo di 15 capre da un recinto a un altro e infine caricare una giara contenente del latte su un carretto trainato da due buoi e condurlo fino al tempio di Pya Tha Gyi. La coppia che vince avrà l'immunità: arriverà alla tappa successiva direttamente, darà una penalità ad una coppia ed avrà una ricompensa.

ore 22:22
Michael e Luca sono i primi a firmare il libro rosso, seguito dalle #Cougar, #Immigrate e i #Fratelli. Una volta votato, tutte le coppie iniziano a dirigersi al tempio correndo. Chi sfiderà gli #Eterosessuali nella prova immunità? I #Fratelli prendono subito il largo, le #Immigrate li tallonano da vicino, le #Cougar restano indietro ed Eva sembra avere male ad una coscia. #Fratelli arrivano secondi, #immigrate terze. Alla prova immunità vanno: #Eterosessuali, #Fratelli, #immigrate.

ore 22:20
Costantino è al tempio di Dhamma Yan Gyi, dove attende le prime tre coppie con il libro rosso di Pechino Express: mano a mano che una coppia arriva, deve firmare il libro, scoprendo cosìla posizione di arrivo.

ore 22:15
Le coppie continuano il viaggio alla volta di Bagan. I primi a raggiungere la bandiera di Pechino Express sono gli #Eterosessuali che leggono le istruzioni: "Viaggiatori, il traguardo della Prova Immunità si trova a circa un chilometro che percorrerete a piedi, ma prima dovrete indicare nella scheda (elettorale) la coppia che vi piace di meno e perché".

ore 22:10
Passata la notte, inizia il secondo giorno di Pechino Express 2014. I viaggiatori si svegliano, c'è chi mangia e c'è chi si cosparge il viso di thanaka, una crema di colore giallastro ottenuta dalla corteccia di alcuni alberi e che serve come protezione dal sole, profumare e purificare la pelle. Costantino chiama ai walkie talkie i viaggiatori, e dà il via al secondo giorno: direzione Bagan, dove le prime tre coppie che arriveranno si giocheranno l'immunità. Durante il viaggio, le coppie dovranno fare una sosta dove troveranno la bandiera di Pechino Express e seguire le istruzioni.

ore 22:06
Alla fine del primo giorno, ecco come sono messe le coppie: al primo posto gli #Eterosessuali, al secondo le #Cougar, al terzo i #Benestanti, al quarto le #Cattive, al quinto a pari merito le coppie #Sposini, #Fratelli e #Immigrate; ultima la coppia dei #Coreografi.

ore 21:55
Con un po' di difficoltà nel trovare un passaggio anche la coppia dei #Coreografi riesce a salire su un bus diretto a Bagan. La loro corsa dira poco, perchè Costantino dà lo stop alla gara per questa giornata.Ora tutti i viaggiatori devono lasciare i mezzi che li trasportano e trovare qualcuno che dia loro ospitalità per la notte. Alessandra e Corrado, anche se partiti per ultimi, riescono a trovare ospitalità per primi. Le #Cougar, invece, vengono invitate da una signora a cui hanno chiesto un alloggio ad andare nell'hotel di fronte e le congeda con un sonoro rutto che turba la sensibilità di Eva. La coppia delle #Immigrate e dei #Fratelli trovano ospitalità in un piccolo villaggio rurale, mentre gli #Sposini trovano ospitalità in un'isolata stazione di servizio. Il resto delle coppie trovano ospitalità senza difficoltà.

ore 21:50
Le coppie iniziano ora a dirigersi a Bagan.

ore 21:33
Prima di arrivare al tempio, i viaggiatori cercano un passaggio per raggiungere il mercato di Zay Cho dove, con il loro Euro, devono comprare un longyi (tipico abito locale) che servirà per coprire le gambe, dato che avere le gambe coperte è indispensabile per entrare nel tempio Mahamuni. Raggiunto il luogo, le coppie trovano la statua del Buddha d'oro, famosa perché è uno dei cinque ritratti fatti quando Siddharta era ancora in vita e, in segno di devozione, i fedeli ricoprono da secoli la statua con foglie d'oro, per questo negli anni si è trasformata in un "gigante" d'oro. Giunti al tempio, i viaggiatori devono prima trovare una busta di Pechino Express che custodisce una foglia d'oro, dopodiché la potranno donare ai monaci e ricevere da loro la benedizione.

ore 21:30
La coppia degli #Sposini, ultima arrivata, come penalità viene dato loro un contapassi, col cui dovranno percorrere almeno 5 km a piedi entro la giornata seguente. Prima di dare il via alla gara, viene consegnato il kit di viaggio che contiene: una mappa, un euro a testa in valuta locale e la foto del tempio da raggiungere. E ora, zaini in spalla e via a Pechino Express!!!

ore 21:19
Le otto coppie erano rimaste alla ricerca di un passaggio per il Royal Palace di Mandalay, dove dovranno saltare sul tappeto rosso di Pechino Express e da dove partirà il loro viaggio. L'ultima coppia che arriverà avrà una penalità per la prossima prova.

ore 21:18
Ricapitoliamo le otto coppie che quest'anno affronteranno il viaggio di Pechino Express – Ai confini dell'Asia: I fratelli: Clementino – Paolo Maccaro / Le immigrate: Romina Giamminelli – Mariana Rodriguez  / Le Cougar: Eva Grimaldi – Roberta Garzia / Gli Eterosessuali: Michael Lewis – Luca Betti / I Benestanti: Sofia Odescalchi – Uberto Marchesi / Le Cattive: Antonella Ventura – Alessandra Angeli / Gli sposini: La Pina – Emiliano Pepe / I Coreografi: Alessandra Celentano – Corrado Giordani.

Pechino Express 2014: le Cattive - Alessandra Angeli, Antonella Ventura
Pechino Express 2014: le Cattive - Alessandra Angeli, Antonella Ventura

ore 21:17
"Sono due amiche. Si definiscono dure, ciniche, disincantate. Una è una make-up artist che terrorizza il mondo della moda, l'altra è una giovane imprenditrice calabrese". Angelina e Antonella sono la coppia delle #Cattive.

Pechino Express 2014: i Coreografi - Alessandra Celentano, Corrado Giordani
Pechino Express 2014: i Coreografi - Alessandra Celentano, Corrado Giordani

ore 21:16
"Solo a sentire il suo nome, gli studenti di danza tremano nelle loro tutine aderenti! Viaggia con il suo migliore amico: primo ballerino dell'Opera di Zurigo, ha portato la nazionale di pattinaggio artistico alle Olimpiadi di Sochi". Alessandra Celentano e Corrado Giordani sono la coppia dei #Coreografi.

Pechino Express 2014: gli Sposini - Emiliano Pepe, La Pina
Pechino Express 2014: gli Sposini - Emiliano Pepe, La Pina

Pechino Express 2014: le Immigrate - Romina Giamminelli, Mariana Barrios
Pechino Express 2014: le Immigrate - Romina Giamminelli, Mariana Barrios

ore 21:14
"La prima è una bellezza venezuelana, che con una valigia piena di sogni, ha lasciato la capitale della rivoluzione bolivariana, Caracas, per approdare a quella della moda, Milano. La seconda è una venera nera delle isole Seychelles che ha conquistato il cuore del principe di Scampia, Marco Maddaloni". Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli sono la coppia delle #Immigrate. "La voce radiofonica più amata della Repubblica si è accoppiata con il musicista soul R&B italiano del momento. Ma, visti i troppi impegni dello show business, non sono riusciti ad andare in luna di miele. Gliela regaliamo noi a Pechino Express"! La Pina ed Emiliano Peppe sono la coppia degli #Sposini.

Pechino Express 2014: gli Eterosessuali - Luca Betti, Michael Mario Lewis
Pechino Express 2014: gli Eterosessuali - Luca Betti, Michael Mario Lewis

ore 21:13
"È un asso al volante, il rallista più virile del mondo e gareggia con il campione in carica di Ballando con le stelle israeliano: Attore, fotomodello, acrobata, è stato eletto tra i 25 uomini più sexy del mondo. Insieme rappresentano una categoria assolutamente inedita in televisione". Luca Betti e Michael Lewis sono la coppia degli #Eterosessuali.

Pechino Express 2014: i Benestanti - Sofia Odescalchi, Uberto Marchesi
Pechino Express 2014: i Benestanti - Sofia Odescalchi, Uberto Marchesi

ore 21:11
"Dovevano essere la coppia dei ricchi, ma nel loro ambiente un appellativo così sfrontato è considerato poco elegante. Quindi, la principessa papalina Sofia Odescalchi e l'ereditiero veneto Uberto Marchesi hanno scelto di farsi chiamare, i #Benestanti".

Pechino Express 2014: le Cougar - Eva Grimaldi, Roberta Garzia
Pechino Express 2014: le Cougar - Eva Grimaldi, Roberta Garzia

Pechino Express 2014: i Fratelli - Clemente Maccaro, Paolo Maccaro
Pechino Express 2014: i Fratelli - Clemente Maccaro, Paolo Maccaro

ore 21:10
Sono otto coppie in gara, sedici artisti. Ce li presenta Costantino della Gherardesca. "Arrivano dalla perla del mezzogiorno: Avellino! Il primo è una grandissima star del rap italiano. Il secondo lo sopporta.. da una vita"! Clementino e Paolo Maccaro sono la coppia dei #Fratelli. "Ha lavorato con Steven Meisel e Federico Fellini. L'attrice più seducente della storia italiana in coppia con una sua collega. Sono le nuove donne alfa, pronte a tutto per dominare le giovani prede di Pechino Express". Eva Grimaldi e Roberta Garzia sono la coppia delle #Cougar.

ore 21:08
Sono otto coppie in gara, sedici artisti. Costantino della Gherardesca le presenta una ad una.

ore 21:05
Costantino comunica via radio con i conducenti dei mezzi di trasporto e dice loro di far scendere i viaggiatori. Poco dopo il walkie talkie suona di nuovo. Ora è Costantino che si rivolge direttamente alle coppie e comunica loro che così come sono, cioè senza soldi, senza mezzi e dispersi nella periferia di Mandalay, può iniziare Pechino Express. Le coppie sono tutte equidistanti dal Royal Palace, cioè dove devono raggiungere nel più breve tempo possibile Costantino.

ore 21:01
Pechino Express – Ai confini dell'Asia prende il via ufficialmente su Rai 2. Si accendono i motori di otto trabiccoli sgangherati. Su di essi viaggiano verso una destinazione sconosciuta le otto coppie di questa nuova edizione di Pechino Express, che li porterà ai confini dell'Asia.

Pechino Express
Impostazioni privacy