Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto 2a Puntata – 8 settembre


Riassunto della seconda puntata di Pechino Express 2014, in onda Lunedì 8 settembre su Rai2.

Di seguito il riassunto della seconda puntata di Pechino Express 2014, in onda Lunedì 8 settembre su Rai2.

ore 23:35
Si conclude anche la seconda tappa/puntata di Pechino Express – Ai confini dell'Asia. La terza puntata andrà in onda lunedì prossimo, 14 settembre, sempre in prima serata su Rai Due.

ore 23:31
Costantino apre la Busta Nera e scopriamo che i #Benestanti sono… eliminati. Sofia e Uberto sono i primi viaggiatori a dover lasciare il gioco.

ore 23:30
Costantino svela via via la classifica finale, perchè l'ultima coppia è a rischio eliminazione. Al secondo posto gli #Sposini, terze le #Cougar e quarti i #Fratelli. A rischio ancora le #Cattive, i #Benestanti e le #Immigrate. Salvi anche i #Benestanti. Costantino ora sottolinea a Mariana e Romina che hanno ignorato la Bandiera Nera sventolata da Antonella e Angelina durante il tragitto e che quindi saranno presi provvedimenti. Romina si difende dicendo che a loro è successo che #Fratelli e #Cougar il giorno prima hanno fatto lo stesso. Costantino risponde dicendo che la produzione è consapevole di questo, ma che per le altre coppie la posizione in classifica non sarebbe cambiata. Quindi, Costantino dice che la Bandiera Nera passa alle #Immigrate che quindi sono la seconda coppia a rischio eliminazione. I #Coreografi, primi arrivati, devono ora decidere chi eliminare. Alessandra e Corrado decidono di eliminare Sofia e Uberto. I #benestanti possono solo sperare che nella Busta Nera sia scritto che la tappa non è eliminatoria.

ore 23:25
Ora siamo al finale, è ora di sapere la coppia vincitrice della seconda tappa di Pechino Express. Vince la coppia dei #Coreografi!. E' la seconda tappa di fila vinta da Alessandra e Corrado, che devono decidere a chi devolvere i 5000 euro: vanno al CESVI che si occupa del programma di nutrizione e della malaria in territorio birmano.

ore 23:20
Quale coppia sarà arrivata per prima? I viaggiatori sono schierati di fronte a Costantino all'interno del monastero. Costantino sta per svelare la classifica della seconda tappa, non prima di aver salutato e ringraziato della sua partecipazione la Marchesa.

ore 23:10
I viaggiatori arrivano alle grotte e la gara prosegue con la ricerca delle statuette con la scritta in italiano. Intanto, le #Cattive ricevono la Bandiera Nera e la Marchesa. Costantino è a Tangguyi ad attendere i concorrenti che devono raggiungere il tappeto rosso di Pechino Express, il traguardo finale di questa seconda tappa. Tutte le coppie scendono dai loro mezzi non appena vedono il tappeto rosso, e corrono in un rush finale per raggiungere Costantino.

ore 23:01
Le grotte di Pindaya si trovano sulla cresta di una montagna ed è uno dei luoghi più sacri del Myanmar. Qui si trovano 8700 statue del Buddha. Tra queste alcune sono molto importanti, donate a questo complesso da alcuni nostri connazionali. Alla base, c'è una scritta in italiano. I viaggiatori dovranno trovare almeno uno di questi Buddha e fotografarlo con uno smartphone che gli sarà fornito all'ingresso nelle grotte da un giudice, il quale dovrà poi controllare l'istantanea e sono allora fornirà loro le indicazioni per raggiungere il traguardo finale a Tangguyi.

ore 22:56
I viaggiatori iniziano a cercare un passaggio. I #Fratelli trovano un signore che è diretto Taunggyi, disposto ad accompagnarli alle grotte di Pindalaya e ad aspettarli lì per poi portarli al traguardo finale Non hanno altrettanto fortuna le #Immigrate, che si ritrovano una #Marchesa sempre più esigente, che si rifiuta di salire sui mezzi meno sicuri.

ore 22:55
Nel frattempo, a Taunggyi gli #Eterosessuali partecipando ad una festa con la gente del posto come parte del loro premio per aver vinto la Prova Immunità. E' il terzo giorno, e le coppie si preparano a riprendere la corsa. Costantino comunica via radio ai viaggiatori di dirigersi alle grotte di Pindaya e che da quel momento è di nuovo attivo il potere della Marchesa Nera.

ore 22:54
Al termine del secondo giorno ecco la situazione: prime le #Cougar, seconde le #Cattive e terzi i #Benestanti, al quarto i #Fratelli, seguiti dagli #Sposini. Infine, #Coreografi e #Immigrate (con Marchesa).

ore 22:40
La prima coppia a raggiungere Pindaya è quella delle #Cougar. Nel frattempo, Costantino comunica che per oggi è ora di fermarsi, devono scendere dai mezzi e trovare ospitalità per la notte. Durante lo stop, il passaggio della Bandiera Nera non è attivo fino a prossima comunicazione. Mariana, Romina e la Marchesa si trovano in aperta campagna alla ricerca di una casa e la Marchesa si ferma a causa della strada sterrata e infangata. Mariana è costretta a pulirle i piedi e a infilarle un calzino prima di poter proseguire. Il resto delle coppie trovano senza problemi un rifugio per la notte.

ore 22:30
I #Coreografi riescono subito a trovare le #Immigrate, a cui viene consegnata la bandiera Nera/Marchesa, la quale si lamenta del mezzo che le due ragazze usavano per viaggiare, e quindi sono costrette ad ascoltare la Marchesa e perdere del tempo.

ore 22:25
Qualcosa non torna… perchè la bandiera non è una vera bandiera….. quando Costantino dice alla Bandiera Nera di entrare, ecco arrivare un carretto trainato da due buoi con una persona vestita di nero sopra: c'è la Marchesa, una delle grandi protagoniste della scorsa edizione di Pechino Express. Costantino saluta quindi la Marchesa e dice alle coppie che, per determinare l'ordine di ripartenza, devono indovinare l'età della Marchesa. Le coppie scrivono quindi l'età che pensano che abbia la Marchesa su una lavagnetta, e l'ordine sarà stabilito in base a chi si avvicinerà di più alla sua età. A questo punto le coppie ripartono cercando un passaggio per distanziare quanto più possibile la coppia che trasporta la Marchesa/Bandiera Nera. Il traguardo successivo è Pindaya.

ore 22:20
A Prova Immunità conclusa, tutti i viaggiatori sono di nuovo davanti a Costantino, che comunica agli #Eterosessuali che andranno alla tappa successiva e che passeranno la notte in un hotel, non prima di aver detto a chi dare la penalità: Luca e Michael decidono di dare la penalità alla coppia dei #Coreografi, che ricevono quindi la Bandiera Nera di Pechino Express. Come nelle scorse edizioni, la bandiera è sempre molto temuta: durante il percorso per raggiungere il successivo traguardo, ogni volta che la coppia che ha la bandiera incontrerà un'altra coppia, questa si dovrà fermare, scendere dal proprio mezzo, e prendere la bandiera e ripartire. E così via fino al raggiungimento del traguardo, dove chi avrà la Bandiera Nera perderà una posizione in classifica.

ore 22:15
A sfidarsi nella Prova immunità le coppir: #Eterosessuali, #Coreografi. #Benestanti e #Immigrate. I viaggiatori sono schierati davanti a Costantino nel centro del villaggio, pronti per sapere in cosa consisterà la prova. In una sorta di guerra dei cuscini, due per volta dovranno stare seduti a cavalcioni su una trave cercando di far cadere l'avversario a cuscinate. Le coppie saranno divise in due gruppi: prima gli #Eterosessuali sfidano i #Benestanti, poi i #Coreografi sfidano le #Immigrate. I vincitori si qualificheranno alla prossima tappa, vinceranno un bonus e decideranno a chi dare l'handicap. Parte quindi la prova: Michael vs Uberto, con il primo che esce vincitore; Sofia vs Luca, e vince Luca. Gli #Eterosessuali vanno in finale. Adesso tocca a Romina vs. Corrado: vince Romina (Corrado è caduto da solo, per aver tirato una cuscinata troppo forte all'avversaria), poi Alessandra vs Mariana e vince Mariana. Ora tocca a Luca vs Romina, e il vincitore è Luca. Poi tocca a Mariana vs Michael, vince Michael. Gli #Eterosessuali vincono la Prova Immunità.

ore 22:05
Quando gli #Sposini raggiungono Costantino, per loro c'è una sorpresa: visto che è il giorno del loro matrimonio, per loro è stata preparata una casa dove potranno trascorrere la notte insieme. Tutti i viaggiatori alla fine hanno un posto dove passare la notte. Il giorno successivo, i viaggiatori si svegliano, fanno colazione e attendono la chiamata via radio di Costantino, che comunica loro che fuori da ogni casa in cui hanno dormito ad attenderli c'è un sacco che contiene dei giochi che dovranno regalare ai bambini del villaggio prima della Prova Immunità. Inutile dire che i bambini impazziscono per i doni, e i viaggiatori passano con loro del tempo. Ora tocca però alla prova Immunità.

ore 21:55
Con grande fatica le coppie iniziano a raggiungere Costantino: i primi sono gli #Eterosessuali, poi i # Coreografi, i #Benestanti, e infine le #Immigrate. Queste sono le prime quattro coppie, e queste sono le coppie che possono sfidarsi alla Prova Immunità il giorno dopo.

ore 21:52
Pesci presi, i viaggiatori proseguono per raggiungere la loro destinazione, ma fanno molta fatica perchè la strada è ancora lunga e impervia.

ore 21:50
Giunti quasi a Paw Kae, i viaggiatori scoprono che devono prendere un ultimo ingrediente per completare la lista della spesa: tre anguille contenute in un recipiente d'acqua. Le coppie devono quindi immergere le mani nell'acqua e riuscire ad acchiappare tre pesci.

ore 21:40
Una volta che le coppie arrivano a Kalaw, ai viaggiatori viene detto di fare la spesa al mercato seguendo la lista della spesa che trovano sul posto. Una volta fatta la spesa, le coppie devono trovare un mezzo su cui viaggiare alla volta del luogo dove si svolgerà la Prova Immunità: a Paw Kae. L'ultimo pezzo di strada, prima di arrivare al villaggio, dovrà essere fatta a piedi. Solo le prime quattro coppie che arriveranno potranno sfidarsi per l'immunità.

ore 21:25
Il primo gruppo a raggiungere i 10 grammi di capelli raccolti è quello composto da #Sposini e #Cougar, che possono partire per la gara. Seguono #Immigrate e #Coreografi, poi #Benestanti ed #Eterosessuali e infine partono anche #Cattive e #Fratelli. Tutte le otto coppie sono ora in viaggio, e devono trovare qualcuno disposto a dar loro un passaggio per raggiungere il mercato di Kalaw: qui li attende una nuova missione.

ore 21:16
Costantino spiega ai viaggiatori che in questa zona l'attività prevalente è l'agricoltura, ma non solo. Le donne qui sono famose per la loro bellezza e per i loro capelli. A tal proposito si ricorda che il Myanmar è uno dei maggiori paesi produttori di parrucche. Al fianco di Costantino ci sono delle operaie che stanno assemblando parrucche, e anche i viaggiatori dovranno contribuire all'economia del villaggio. Costantino divide i concorrenti in quattro gruppi di due coppie ciascuno: #Sposini e #Cougar, #Benestanti ed #Eterosessuali, #Immigrate e #Coreografi, #Cattive e #Fratelli. Ogni gruppo deve raccogliere almeno 10 grammi di capelli prima di poter ricevere le istruzioni e partire.

ore 21:10
Inizia la seconda tappa di Pechino Express 2014. Sono le 6.15 di mattina nel villaggio rurale di Oo Yin, dove le otto coppie hanno passato la notte nelle case di alcuni abitanti del luogo e da dove ripartiranno. Questa seconda tappa parte da Oo Yin a Taungyi, passando per Paw Kae dov dove- si svolgerà la Prova Immunità. Prima di dare il via alla gara, Costantino consegna alla coppia dei #Coreografi (che hanno vinto la prima tappa) la Busta Nera di Pechino Express che sarà aperta al traguardo della tappa per scoprire se la seconda tappa è una tappa eliminatoria oppure no.

ore 20:50
Inizierà tra poco la seconda puntata della terza edizione di Pechino Express, sottotitolata 'Ai confini dell'Asia'. Ricordiamo le otto coppie che abbiamo conosciuto durante la prima tappa di ieri: Ricapitoliamo le otto coppie che quest'anno affronteranno il viaggio di Pechino Express – Ai confini dell'Asia: I fratelli: Clementino – Paolo Maccaro / Le immigrate: Romina Giamminelli – Mariana Rodriguez  / Le Cougar: Eva Grimaldi – Roberta Garzia / Gli Eterosessuali: Michael Lewis – Luca Betti / I Benestanti: Sofia Odescalchi – Uberto Marchesi / Le Cattive: Antonella Ventura – Alessandra Angeli / Gli sposini: La Pina – Emiliano Pepe / I Coreografi: Alessandra Celentano – Corrado Giordani.

Pechino Express
Impostazioni privacy