Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: anticipazioni 3a puntata – 14 settembre


Nella terza tappa di Pechino Express 2015 protagonista il vulcano Chimborazo che, con i suoi 6310 m sopra il livello del mare, è la cima più alta delle Ande ecuadoriane.

Appuntamento con la terza puntata di Pechino Express 2015 lunedì 14 settembre alle ore 21.15 su Rai1.

Nel secondo appuntamento, che ha visto la partecipazione di Giancarlo Magalli (qui riassunto), hanno iniziato a delinearsi le prime alleanze e le antipatie fra i concorrenti. La coppia delle #persiane è stata eletta, durante la scorsa puntata, la più odiata del gruppo ma Fariba Mohammad Tehrani e Giulia Salemi non si sono lasciate intimidire, mostrandosi più agguerrite che mai.

Anche in questo terzo episodio la natura avrà un ruolo centrale, con splendidi panorami e mettendo a più dura prova il cammino dei concorrenti. Protagonista sarà infatti il vulcano Chimborazo che, con i suoi 6310 m sopra il livello del mare, costituisce la cima più alta delle Ande ecuadoriane.

Il Chimborazo rappresenta una divinità per la popolazione indigena locale. Questa montagna oltre ad essere un'ambita mèta di alpinisti di tutto il Mondo è un'imponente balcone panoramico su gran parte del Paese.
Inoltre il Chimborazo si presenta in una zona del globo terrestre dove i poli risultano schiacciati. A causa di questa conformazione, secondo l'Istituto Geografico Militar di Quito, è il punto della crosta terrestre più lontano dal centro della Terra. Esattamente 2.152,2 metri in più rispetto all'Everest.

Due new entry in questa terza tappa, che conosceremo solo in puntata: chi sono i passeggeri misteriosi che indosseranno gli zaini con i nomi "Ciccio" e "Philippe"?

Invariata il resto della truppa agli ordini del conduttore Costantino della Gherardesca:  #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, i #compagni Scialpi e Roberto Blasi, gli #artisti  Paola Barale e Luca Tommassini e, infine, gli #illuminati  Yari Carrisi e Pico Rama.

Questa quarta edizione di Pechino Express sta riscuotendo successo in termini di ascolti con oltre 2 milioni di spettatori nelle due puntate di debutto e seguito sui social network. Nelle due puntate iniziali l'hashtag ufficiale #PechinoExpress ha infatti conquistato il podio dei trending topics mondiali di Twitter, arrivando quasi a raddoppiare il numero di tweet generato nella scorsa edizione.

Appuntamento quindi con la terza puntata di Pechino Express 2015 lunedì 14 settembre alle ore 21.15 su Rai1, e in contemporanea liveblog qui su movietele.it/live

Pechino Express
Impostazioni privacy