Pechino Express 2017 verso il Sol Levante
Pechino Express 2017 verso il Sol Levante

Pechino Express 2017, le Clubber vincono la sesta edizione di Pechino Express


Edizione del 2017 di Pechino Express dal 13 settembre su Rai2; otto coppie in gara e una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. Ha vinto la coppia delle Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer).

Sono le #Clubber – Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) – le vincitrici di Pechino Express – Verso il Sol Levante, la sesta edizione del programma che quest'anno ha toccato le Filippine, Taiwan e il Giappone. 8 coppie si sono sfidate incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici. Le #clubber sono diventate la prima coppia tutta al femminile ad aggiudicarsi un'edizione di Pechino Express. Finora l'unica donna a vincere è stata Debora Villa nella prima edizione, in coppia con Alessandro Sampaoli, con cui formava la coppia degli #attori. Ema Stokholma (33) ha esordito nel mondo della moda a 15 anni. Appassionata di musica, è diventata in breve tempo una delle Guest dj in Italia e in Europa. Dal 2013 alla sua carriera da dj si è affiancata quella televisiva. Valentina Pegorer (26) ha mosso i primi passi nel mondo televisivo a 8 anni, è appassionata per la street culture e nel 2013 ha cominciato la sua avventura a Deejay Tv.

Pechino Express 2017: Finale stasera su Rai2
Pechino Express 2017: Finale stasera su Rai2

PECHINO EXPRESS 6

Dal 13 settembre all'8 novembre 2017 su Rai2 la sesta edizione di Pechino Express, per dieci prime serate, con la conduzione di Costantino della Gherardesca. In questa edizione, Pechino Express torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie pronte a sfidarsi incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici: gli #Amici Alice Venturi e Guglielmo Scilla; le #Caporali Antonella Elia e Jill Cooper; le #Estrellas Olfo Bosé e Rafael Amargo; #FigliaEMatrigna Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro; le #Clubber Valentina Pegorer ed Ema Stokholma; gli #Egger Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger; i #Maschi Francesco Arca e Rocco Giusti; i #Modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna.

Tre grandi Paesi, tutti circondati dal mare, ma con anime molto diverse: il viaggio è iniziato nelle Filippine, con le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca; per proseguire alla volta di Taiwan, l'isola dal doppio volto, dove Oriente e Occidente si uniscono in una sola cultura; per finire in Giappone, l'antica terra dei Samurai, con le sue tradizioni millenarie e i suoi avveniristici grattacieli. Traguardo finale in una delle metropoli più grandi del mondo: Tokyo.

Questo l'itinerario completo:
– TAPPA 1 (FILIPPINE): Pagbilao – Mabini – Manila (328 Km totali)
– TAPPA 2 (FILIPPINE): Manila – Pulilan – Bagac (170 Km totali)
– TAPPA 3 (FILIPPINE): Bagac – Bolinao – Baguio (423 Km totali)
– TAPPA 4 (FILIPPINE): Baguio – Pide Village – Muñoz (404 Km totali)
– TAPPA 5 (FILIPPINE/TAIWAN): Mu oz- Santa Juliana – Angeles / Kaohsiung – Tainan (189 Km totali)
– TAPPA 6 (TAIWAN): Tainan – Sun Moon Lake – Lukang (257 Km totali)
– TAPPA 7 (TAIWAN): Lukang – Lion's Head Mountain – Taipei (302 Km totali)
– TAPPA 8 (GIAPPONE): Himeji – Osaka – Nara (432 Km totali)
– TAPPA 9 (GIAPPONE): Nara – Nagahama – Fujiyoshida (416 Km totali)
– TAPPA 10 (GIAPPONE): Yokohama – Tokyo (76 Km totali)

TAPPE 2 e 3 – La sesta edizione di Pechino Express prosegue con un doppio appuntamento: seconda puntata in onda martedì 19, la terza, invece, mercoledì 20 settembre 2017, sempre in prima serata dalle ore 21.20. Entrambe le tappe si svolgono ancora nelle Filippine. La seconda,in onda martedi 19, si snoda per 170 km e porta i concorrenti da Manila al traguardo finale di Bagac, passando per Pulilan. La terza puntata, in onda mercoledi 20, si snoda in 423 Km ed è la seconda tappa più lunga di questa edizione, e parte da Bagac, passa da Bolinao, per finire a Baguio. Da Manila, partono la coppia delle #caporali, formata da Antonella Elia e Jill Cooper; le #clubber, ovvero Ema Stokholma e Valentina Pegorer; gli #egger, Alessandro e Cristina; i las #estrellas, Olfo Bosé e Rafael Amargo; #figliaematrigna, Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro; i #maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti; i #modaioli, Marcelo Burlon e Michele Lamanna; e i vincitori della prima tappa, gli #amici, Guglielmo Scilla e Alice Venturi.

TAPPA 4 – La quarta tappa, l'ultima interamente nelle Filippine, vede le sette coppie ancora in gara percorrere i 404 chilometri nell' appuntamento in onda mercoledì 27 settembre su Rai2. A guidare la spedizione, come sempre, Costantino della Gherardesca, con ospite in questo appuntamento Jerry, cantante e chitarrista country filippino. La partenza è fissata da Baguio, una città altamente urbanizzata, che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Luzon, la maggiore dell'arcipelago delle Filippine. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia al villaggio di Pide, dove passeranno la notte insieme alla tribù degli Igorot. Il traguardo finale è posto, invece, a Muñoz, denominata "Città della scienza" per la presenza di rinomate istituzioni scientifiche. A sfidarsi sette coppie: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); la coppia new entry i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi) e i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna). Proprio queste ultime due coppie, che hanno vinto le stelle di Pechino Express nella precedente tappa, partono a gareggiare una tre minuti prima degli altri e l'altra guadagnerà una posizione al traguardo della prova vantaggio.

TAPPA 5 – 189 i chilometri totali che le sette coppie rimaste ancora in gara alla quinta puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante, in onda mercoledì 4 ottobre, su Rai2. L'Università di Muñoz fa da sfondo alla partenza della gara. Da uno dei luoghi simbolo della "Città della scienza" i viaggiatori di Pechino Express partiranno poi alla volta di Angeles City, la capitale del divertimento delle Filippine, che decreterà l'eliminazione dell'ultima coppia arrivata. Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove invece i primi arrivati si aggiudicheranno un bonus e la certezza di volare a Taiwan. Qui gli altri concorrenti, partendo dal santuario di Kaohsiung, dovranno raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, dove è posto il traguardo finale di questa puntata. A sfidarsi: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna) e i vincitori dell'ultima tappa, i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms).

TAPPA 6 – Mercoledi 11 ottobre su Rai2 la sesta tappa, la seconda a Taiwan. Un mercato notturno, un concorso di bellezza, missioni divertenti in luoghi poco conosciuti, ma suggestivi e ricchi di fascino, fanno da cornice della puntata nella quale i concorrenti hanno potere di acquisto. Si parte da Tainan, capitale durante il periodo imperiale, oggi famosa per i suoi templi, i palazzi storici e gli snack, per arrivare al traguardo finale di Lukang, città che conta meno di 30mila abitanti dediti prevalentemente all'artigianato. Il gruppo dei viaggiatori fa tappa intermedia al Sun Moon Lake, il più grande lago naturale dell'isola di Taiwan. A sfidarsi nella sesta tappa sei coppie: i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti). Questa ultima coppia, a rischio eliminazione nell'ultima puntata, viene costretta a viaggiare in compagnia di un passeggero misterioso.

TAPPA 7 – Mercoledi 18 ottobre la settima tappa di Pechino Express – Verso il Sol Levante in onda su Rai2, il terzo e ultimo appuntamento attraverso le strade di Taiwan. I viaggiatori sono in questa tappa chiamati a sfidarsi lungo un percorso di 300 chilometri. Costantino ad inizio tappa è impegnato a far partire via radio la sfida eliminazione per stabilire quale coppia tra gli Amici e i Compositori viene costretta ad abbandonare la gara. I viaggiatori partono dal Nan Yao Temple di Changua per arrivare al traguardo finale posto presso la Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei, costruita in memoria di quello che è considerato uno dei più importanti rivoluzionari cinesi, padre della Cina moderna. Il gruppo dei viaggiatori fa tappa intermedia alla Lion's Head Mountain, lungo il cui sentiero i concorrenti saranno alle prese con la bandiera nera, che fa perdere una posizione in classifica alla coppia che non riesce a disfarsene. Alla fine di questa tappa si scopre chi va in Giappone, dove si svolgono le ultime tre tappe di questa edizione. A sfidarsi la coppia vincitrice tra gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), oltre alle #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), alle #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), ai #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), che hanno vinto la puntata della scorsa tappa, e ai #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti).

TAPPA 8 – L'ottava tappa, con i suoi 432 chilometri, è la più lunga di questa sesta edizione. Le quattro coppie rimaste in gara devono guadagnarsi un posto in semifinale. A guidare la spedizione, come sempre, Costantino, il cui viso per l'occasione dà forma a un tamagotchi. I viaggiatori iniziano la loro avventura in terra giapponese dal castello di Himeji, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Passeranno poi da Osaka, prima dall'Umeda Sky Building, il dodicesimo grattacielo più alto della città, poi dalla Shudokan Martial Training Hall, per raggiungere, infine, il parco di Nara, dove è fissato il traguardo di tappa. A sfidarsi: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che hanno vinto la precedente tappa, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti).

TAPPA 9 – le quattro coppie rimaste in gara si trovano a percorrere 416 chilometri per provare a conquistare un posto nella finalissima di Pechino Express – Verso il Sol Levante. L'avventura ricomincia all'inizio della nova tappa dal tempio di Kofuku-ji, a Nara, da dove i concorrenti passando per il castello di Nagahama, che accredita i primi arrivati alla prova vantaggio, per dirigersi successivamente, in autostop, verso la pagoda Chureito, una torre a cinque piani sulla montagna che domina Fujiyoshida City, sede del traguardo di tappa. A contendersi un posto in finale quattro coppie di viaggiatori: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che hanno vinto le ultime due tappe, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), ultimi nella tappa precedente ma graziati dalla busta nera. In questa penultima tappa, le coppie formeranno nuove alleanze e tenteranno il tutto per tutto per arrivare alla meta finale: Tokyo. Per raggiungerla dovranno confrontarsi con la moderna tecnologia, improvvisarsi venditori ambulanti, dedicarsi al vip watching, disputare un'inedita partita di pallone e fare trekking lungo un antico cammino.

TAPPA 10 – LA FINALE – L'ultima tappa parte dall'Iseyama Kotai Shrine di Yokohama per concludersi al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo, con le tre coppie finaliste pronte per percorrere 76 Km totali. A sfidarsi per la vittoria di questa sesta edizione tre coppie di viaggiatori: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che partono nella prima missione con un vantaggio di 15 minuti per aver accumulato 4 stelle nel corso della gara, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms). In finale le coppie devono sviluppare la loro manualità e il loro olfatto, partecipare a una particolare caccia al tesoro, infilare, come vuole la tradizione dell'ultima puntata, la mano in una teca dal contenuto a loro nascosto, prendere lezione di cucina giapponese e improvvisarsi venditori ambulanti. A un passo dal traguardo finale, per loro una sorpresa emozionante: una videochiamata con un proprio familiare.

LE CLUBBER VINCONO PECHINO EXPRESS 6 – Sono le #Clubber – Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) – le vincitrici di Pechino Express – Verso il Sol Levante Le #clubber sono diventate la prima coppia tutta al femminile ad aggiudicarsi un'edizione di Pechino Express. Finora l'unica donna a vincere è stata Debora Villa nella prima edizione, in coppia con Alessandro Sampaoli, con cui formava la coppia degli #attori.

PECHINO EXPRESS 2017 | LE COPPIE

pechino-express-2017 coppie
pechino-express-2017 coppie

Gli #Amici – Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27) – Guglielmo è lo youtuber italiano più celebre di tutti i tempi. Produttore video per il suo canale, ha recitato in diversi film e fiction. È inoltre scrittore, speaker radiofonico per Radio Deejay e protagonista in "Grease". Alice è nota al popolo del web per i suoi tutorial di make-up. Il suo canale AlicelikeAudrey ha oltre 280 mila iscritti. Da 4 anni svela quotidianamente i segreti del trucco delle star all'interno di Detto Fatto, su Rai 2.

Le #Caporali – Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48) – Antonella è stata la spalla dei più grandi maestri della televisione italiana. Showgirl, attrice e opinionista, nasconde un animo avventuroso che l'ha portata a vincere diverse sfide nella vita. Jill è l'esperta di fitness più famosa della televisione. Consulente, insegnante per molte trasmissioni di successo e personal trainer. Ha scritto 5 libri e ha fondato un brand di integratori e di abbigliamento sportivo.

Le #Clubber – Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) – Ema ha esordito nel mondo della moda a 15 anni. Appassionata di musica, è diventata in breve tempo una delle Guest dj in Italia e in Europa. Dal 2013 alla sua carriera da dj si è affiancata quella televisiva. Valentina ha mosso i primi passi nel mondo televisivo a 8 anni. E' Appassionata per la street culture. Nel 2013 ha cominciato la sua avventura a Deejay Tv. Modella, attrice e interessata ai Social Media.

Gli #Egger – Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (48) – Alessandro è noto al pubblico per aver interpretato il personaggio di Nick nella serie televisiva The Band di DeA Kids. Ha inoltre preso parte a diversi spot televisivi e ha recitato nella fiction Rai 1. Cristina è una pierre del sistema fashion italiano. Ha iniziato il suo percorso professionale nei primi anni '90 e, da quel momento, è diventata uno dei volti più conosciuti della moda.

Las #Estrellas – Olfo Bosé (37) e Rafael Amargo (42) – Olfo appartiene a una delle famiglie di artisti più famose del mondo. È salito alla ribalta per aver partecipato nel 2009 a Supervivientes, la versione spagnola de L'Isola dei Famosi. Rafael è amante della danza contemporanea. Molto conosciuto in Spagna, ha fondato una compagnia con il suo stesso nome e ha portato i suoi spettacoli nei teatri di tutto il mondo, da Londra a Broadway.

#FigliaEMatrigna – Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56) – Eugenia ha debuttato come attrice in Francia. In Italia è comparsa per la prima volta sui grandi schermi in Manuale d'Amore e in Tickets. E' vincitrice del Susan Batson Award. Agata, diplomata all'Accademia di moda, è stata prima modella e successivamente ha intrapreso la carriera di costumista. E' stata Costume designer di molte pellicole e di serie televisive.

I #Maschi – Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32) – Francesco ha recitato in serie tv. Per il grande schermo ha preso parte al film Scusa ma ti voglio sposare. E' stato, inoltre, protagonista della pellicola Allacciate le cinture. Rocco ha capito di voler fare della recitazione il suo lavoro all'età di 18 anni. Ha recitato nella pellicola I mostri oggi. Per il piccolo schermo, ha recitato nella soap Cento Vetrine e nella fiction Le tre rose di Eva.

I #Modaioli – Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31) – Marcelo oltre all'attività di animatore delle notti milanesi vanta di innumerevoli collaborazioni con i più importanti stilisti e brand di moda del mondo. Nel 2012 ha fondato la Marcelo Burlon Country of Milan. Michele ha studiato arti visive allo IED, specializzandosi nel campo dell'animazione. Ha lavorato come 3D artist per molti brand del lusso e dello stile, come Marcolin, Giorgio Armani e Vogue Italia.

PECHINO EXPRESS 2017 SU RAI RADIO2

Rai Radio2 è media partnership della 6a edizione di 'Pechino Express'. La musica di Radio2 sarà in viaggio attraverso il Sol Levante dei protagonisti di 'Pechino Express', con 'Indovina la Canzone', il gioco interattivo che coinvolgerà i telespettatori più attenti, ma anche i più veloci, che dovranno individuare brani musicali del programma tv e rispondere sul sito radio2.rai.it. Le interazioni tra Radio2 e Rai2 proseguiranno con 'KGG', il programma di Radio2 condotto da Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16: i due "inviati speciali" ospiteranno Costantino Della Gherardesca e gli eliminati di 'Pechino Express'. 

PECHINO EXPRESS

Pechino Express è il docu-reality entertainment più rappresentativo del panorama nazionale ed è senz'altro quello che di stagione in stagione, ha fornito il più ampio contributo all'identità di Rai2 in termini di immagine complessiva, gradimento di pubblico, di critica e di performance on air. Nell'autunno 2016 ha registrato uno share del 9,2% pari ad un ascolto medio di 2.2 milioni di telespettatori con età media di circa 45 anni in discesa di 3 anni e mezzo rispetto alla precedente stagione. Tra le classi di istruzione più alte lo share è stato di oltre l'11%. Allo stesso tempo Pechino Express è anche la trasmissione social per eccellenza, poiché ha riscontrato risultati elevatissimi nei momenti di messa in onda, tra cui il primo posto nei trend topic di Twitter in Italia e il primo posto dei TT mondiali, su Facebook ha una community di 380mila utenti e resta sempre un tema di forte appeal tra i principali influencer italiani. Grazie ai suoi contenuti "hyperpop" espressamente pensati e costruiti per la fruizione crossmediale, uno stile narrativo contemporaneo e ironico, un host riconosciuto e apprezzato come Costantino della Gherardesca, Pechino è un vero e proprio fenomeno social, il cui successo varca i confini dello schermo tv. 

Pechino Express
Impostazioni privacy