Pechino Express 2018, Vincono le Signore della TV
Pechino Express 2018, Vincono le Signore della TV

Pechino Express 2018, Vincono le Signore della TV


Sorprendentemente sono le Signore della Tv ad ottenere il titolo di vincitrici alla settima edizione di 'Pechino Express'

Di certo non si può dire che la settima edizione di Pechino Express, il programma di casa Rai presentato da Costantino Della Gherardesca, non abbia regalato al pubblico sorprese e continui colpi di scena: dal ritorno dei mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe), passando per il ritiro dei Ridanciani, a causa della gravidanza di Paola Caruso, senza dimenticare la formazione quasi forza della coppia degli Scoppiati, formata da Fabrizio Colica e Tommy Kuti, avvenuta dopo che i rispettivi compagni dei due avevano subito un infortunio durante il primo episodio dell'edizione del 2018 della competizione che, quest'anno, ha portato le coppie partecipanti in Africa, dal Marocco fino al Sudafrica, passando per la Tanzania. Un percorso, questo, che ha contato dieci tappe, rappresentando il viaggio più lungo mai presentato in televisione.

Tuttavia, la più grande sorpresa che l'edizione duemiladiciotto di Pechino Express ha presentato ai suoi spettatori riguarda la coppia vincitrice. Si è appena conclusa la finale del programma, alla quale hanno partecipato i già citati Scoppiati, la coppia delle Mannequin, formata dalle modelle Linda Morselli e Rachele Fogar, e quella delle Signore della TV, formata dalle iconiche Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. E, sorprendentemente, sono state proprio queste ultime a vincere la competizione, sebbene il loro percorso avesse lasciato credere che le due donne sarebbero finite ben presto fuori dal gioco, dal momento che la media dei loro arrivi ai traguardi delle varie tappe le vedeva sempre ultime. Tanto che le due presentatrici sono state salvate più volte, secondo il nuovo meccanismo del gioco, attraverso il quale la prima coppia qualificata ad ogni tappa aveva la possibilità di salvarne una dalle tre ultime classificate. E le Signore della Tv hanno usufruito di questa nuova possibilità più di una volta, aiutate anche dalle strategie degli altri giocatori che hanno sempre preferito salvare loro rispetto ad altre coppie – come I promessi sposi – che avrebbero potuto essere più competitivi e, dunque, più pericolosi. Così, senza sollevare alcun polverone, e prendendo tutti di sorpresa, la Ruta e la Rossetti sono arrivate alla fine dell'ultima tappa, che le ha portate ad affrontare un continuo di missioni che le hanno portate prima a eliminare le Mannequin (che si sono classificate terze, probabilmente per "colpa" di un autista, MJ, che ha sbagliato la strada proprio all'ultimo) e poi gli Scoppiati, che erano stati i favoriti di questa edizione, anche per via del favore del pubblico – non va dimenticato che Fabrizio fa parte del due comico Le Coliche, che colleziona un numero impressionante di visualizzazioni dal popolo del web.

Incredule, con gli occhi pieni di lacrime, nel bel mezzo della St. John Church di Città del Capo, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta hanno ascoltato la voce di Costantino incoronarle vincitrici, concludendo così questa edizione di Pechino Express, i cui ricavati sono andati, come sempre, in beneficenza e, quest'anno in particolare, ad Amref, associazione non governativa che opera in Africa e per l'Africa.


foto credit: Rai

Pechino Express
Impostazioni privacy