Micol Olivieri, Niccolò Centioni

Pechino Express, Micol Olivieri: Rifarei il viaggio ma senza Niccolò


La coppia degli attori con Micol Olivieri e Niccolò Centioni è la prima ad essere eliminata da Pechino Express 2013.

di / 11.09.2013
Micol Olivieri, Niccolò Centioni

Eliminata numero uno della seconda stagione di Pechino Express, la coppia degli attori - composta da Micol Olivieri e Niccolò Centioni - ha perso la sua occasione di vincere il reality show condotto da Costantino della Gherardesca in onda su Rai Due.

Apprezzati e giovani attori della serie televisiva I Cesaroni, i due giovanissimi ex concorrenti non sono riusciti a mostrare il loro carattere e la loro determinazione a restare, due caratteristiche che, nella seconda puntata del reality andata in onda lunedì 9 settembre, sembrano aver premiato l'altra coppia candidata all'eliminazione, quella dei laureati composta dallo spagnolo Daniel Moreno Mendoza e l'italiana Laura Caratelli.

Arrivate entrambe ultime, le due coppie si sono dovute sottoporre infatti al giudizio dei vincitori della manche, ovvero la Marchesa Daniela del Sacco d'Aragona ed il suo maggiordomo Gregory: durante la loro decisione, i due hanno fatto notare che a far pendere l'ago della bilancia in questa scelta sia stata in particolare la determinazione della coppia dei laureati, una caratteristica che sembra essere mancata - sin dall'inizio di Pechino Express - alla coppia degli attori.

Ed in effetti, più volte nel corso delle due puntate del reality, l'attrice Micol Olivieri ha ripreso il suo compagno d'avventura perché poco partecipe e poco presente: "Gli manca l'iniziativa e a me manca una persona a cui affidarmi", ripeteva spesso la giovane attrice che sente tuttavia di aver fatto il possibile per rimanere nel reality. Chissà se per loro due - così come accadde nella scorsa stagione alla coppia composta da Alessandro Sampaoli e Debora Villa - ci sarà l'opportunità di rientrare nel reality show e, magari, vincere la seconda edizione del programma!

Intanto,in una recente intervista, Micol racconta che se da un lato l'esperienza in Vietnam sia stata per lei molto positiva in quanto formativa e ricca di momenti significativi, dall'altro non rifarebbe questo viaggio insieme a Niccolò: questo non significa che tra lei e l'attore ci siano state delle discussioni - così come si legge in alcune testate - ma semplicemente che pur essendo molto amici ed affiatati sul set, i due attori non erano fatti per fare questo viaggio insieme.

Alla domanda "Rifaresti questa esperienza?", l'attrice risponde "Non la rifarei insieme a Niccolò", e questo lascia pensare che, se avesse trovato un compagno più presente ed emotivamente forte, Micol si sarebbe sentita senza dubbio molto più gratificata e pronta a lottare con le unghie e con i denti. E, forse, a mostrare quella determinazione e quel carattere che la Marchesa non ha visto.