Pechino Express 2012
Pechino Express 2012

Pechino Express, terza puntata stasera su Rai2


Questa sera, giovedi 27 settembre 2012, terzo appuntamento con l’avventura di Pechino Express, il nuovo reality on the road in onda alle 21,05 su Raidue. Emanuele Filiberto è alla guida delle otot coppie di concorrenti rimaste in gara, e darà il via alla terza tappa che riparte da Agra per raggiungere la città di Khajuraho, […]

Questa sera, giovedi 27 settembre 2012, terzo appuntamento con l’avventura di Pechino Express, il nuovo reality on the road in onda alle 21,05 su Raidue. Emanuele Filiberto è alla guida delle otot coppie di concorrenti rimaste in gara, e darà il via alla terza tappa che riparte da Agra per raggiungere la città di Khajuraho, il regno del Kamasutra.

Khajuraho, il cui nome deriva dalla parola hindi khajur che significa “palma di datteri”, si trova a circa 620 km a sud di Delhi ed è una delle mete turistiche più popolari del paese. Come il nome puo’ ricordare, la città di Khajuraho propone ai suoi visitatori diverse decorazioni con sculture erotiche che sono situate nei templi della città dedicati a Shiva, che hanno fatto guadagnare molta notorietà al paese.

Tornano al gioco, nella terza puntata di Pechino Express, la prova immunità si disputerà nella città di Orchha, situata su un’isola e circondata da un ansa del fiume Betwa. Proprio questa fu la città capitale del regno dei Bundela fino al 1738, anno in cui fu abbandonata in favore di Tikamgarh. La coppia che vincerà la sfida dell’immunità si qualificherà per la quarta puntata, mentre i primi classificati riceveranno una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia darà in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico. Sempre ai vincitori, toccherà l’arduo compito di scegliere quale tra le ultime due coppie classificate dovrà abbandonare definitivamente l’avventura di Pechino Express.

Nella scorsa puntata, la coppia eliminata è stata quella composta dal marito e moglie Massimiliano Lanza e Letizia Soldatelli, mentre continueranno il viaggio di Pechino Express: Simona Izzo e Francesco Venditti (la coppia madre e figlio ; Federica Nargi e Costanza Caracciolo (le Veline); Andres Gil e Anastasia Kuzmina (i ballerini che hanno partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle); i neo fidanzati chef Simone Rugiati e la modella Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fredrigo detto Barù; gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; gli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi; la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino.

Ricordo che sabato prossimo, 29 settembre, sempre su Raidue, andrà in onda il meglio della settimana appena trascorsa, con un riassunto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.

Pechino Express
Impostazioni privacy