Penny Dreadful: Reeve Carney parla di Dorian Gray


Reeve Carney parla del finale di 'Penny Dreadful' in vista del season finale di stanotte, soffermandosi sul suo rapporto con i personaggi di Vanessa ed Ethan

Andrà in onda questa notte l'ultimo episodio dello strabiliante Penny Dreadful, serie targata showtime che non solo ha avuto il merito di (ri)portare Josh Hartnett in televisione, ma anche di aver dato nuova vita ai classici horror di epoca gotico-vittoriana, senza sminuirli.

Tra i tanti protagonisti messi in gioco in questa prima stagione un ruolo di spicco lo ha Dorian Gray, interpretato dall'attore Reeve Carney, che a TvLine.com parla del suo personaggio e di quello che il pubblico dovrà aspettarsi dal finale di stagione. Ne consegue che se non siete in paro con la programmazione americana quanto segue rappresenta uno spoiler.

L'attore ha detto:

Vedrete un lato nuovo di Dorian, rispetto a quello a cui siete stati abituati nel resto della serie. Non ho ancora visto il montaggio finale dell'episodio e il risultato ottenuto, ma sono stato molto eccitato nel fare qualcosa che lo ha colpito.

L'attore ha avuto anche modo di parlare della relazione con Vanessa Ives, interpretata magnificamente da Eva Green:

Penso che Dorian sia molto preso da lei. E penso che sia preso in un modo in cui nessun altro è riuscito a fare con lui. Fin dal primo incontro è stato chiaro che c'era qualcosa, qualcosa di speciale e unico. Credo che entrambi vivono separati dal mondo che li circonda, anche di più rispetto agli altri personaggi. C'è qualcosa in loro due: c'è un senso di liberazione verso cui entrambi tendono ed è questo ad unirli.

Reeve Carney ha inoltre parlato del suo rapporto con il personaggio di Ethan, colui a cui Josh Hartnett presta il volto:

In Ethan, Dorian vede qualcuno che è senza paura e praticamente pronto a tutto. Penso che nessuno dei due avrebbe mai pensato che la notte vista nell'episodio 4 sarebbe potuta andare a finire in quel modo. Non penso che quella fosse la loro vera intenzione. A legarli è un'energia diversa rispetto a quella che lega Dorian a Vanessa. E' qualcosa che ha a che fare con la fratellanza.

Impostazioni privacy