Penny on M.A.R.S. [credit: Disney Italia]
Penny on M.A.R.S. [credit: Disney Italia]
C: Disney Italia

Penny on M.A.R.S., nuova serie su Disney Channel da Maggio


Una ragazza col sogno di diventare una cantante di successo si iscrive ad una scuola musicale e, con l'aiuto della sua migliore amica, cercherà di superare la sua timidezza ma incontrerà degli ostacoli, tra cui un ragazzo.

Dal 7 maggio su Disney Channel va in onda la nuova serie Penny on M.A.R.S. che segue le avventure di una ragazza talentuosa che decide di iscriversi ad una scuola musicale e, con l'aiuto della sua migliore amica, cercherà di superare la sua timidezza e di realizzare il sogno di diventare una cantante di successo. Tutto andrà bene, fino all'arrivo di un ragazzo che inizierà a complicare le cose.

Penny è una talentuosa adolescente che sogna di frequentare la scuola di performing arts "M.A.R.S." ma per riuscire a realizzare il proprio sogno deve dimostrare di avere un talento "extraterrestre" per diventare una "marziana". Penny non è un'adolescente come tutte le altre e nasconde un grande segreto: è la figlia di Bakìa, la pop star più famosa del momento. Nessuno deve scoprire la sua vera identità ed è per questo che affronta le selezioni a scuola sotto falso nome per mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue capacità, senza dover contare sul successo di sua madre. A sapere questa verità è solamente la sua migliore amica, Camilla. Penny e Camilla sono come sorelle ma ad un certo punto si innamorano dello stesso ragazzo… Sebastian. Inoltre, Penny si torverà a scoprire chi è il suo vero padre.

Il cast comprende l'esordiente Olivia-Mai Barret nei panni di Penny, con l'attrice che condivide con il suo personaggio la passione per il canto, mentre Shannon Gaskin è Camilla, personaggio con cui l'attrice condivide estroversione e creatività, poi c'è Finlay MacMillan nei panni di Sebastian, con l'attore che ha già lavorato con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali.

Penny On M.A.R.S. è prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex&Co., e diretta da Claudio Norza. La prima stagione, girata interamente a Milano, è composta da 16 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.

"Siamo molto orgogliosi di presentare al nostro pubblico questa nuova serie prodotta in Italia che verrà poi esportata in tutta Europa e lo siamo ancora di più perché il debutto avviene nel nostro Paese" ha dichiarato Dario Rodino, Vice President & General Manager Disney Channels Italy & Head of Disney Interactive The Walt Disney Company Italia "In Penny On M.A.R.S la famiglia avrà un ruolo centrale poiché la protagonista dovrà fare i conti con una madre concentrata sulla sua carriera da pop star e un padre che non ha mai conosciuto. Sullo sfondo un grande sogno da realizzare, un enigma da risolvere, segreti, amore, amicizia e talento: un perfetto mix di ingredienti per il nostro pubblico!"

E' stato anche realizzato l'album musicale di Penny On M.A.R.S. distribuito da Universal, disponibile dal 27 di aprile negli store digitali e su Spotify con la giovane cantante Federica Carta (finalista di Amici 2017) che interpreta insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano "Rain And Shine – Ci Sarò Ci Sarai" che celebra l'importanza dell'amicizia.

Appuntamento con Penny on M.A.R.S. dal 7 maggio alle 20.10 solo su Disney Channel (canale 613 disponibile su Sky).

Il cast di Penny on M.A.R.S. è stato di recente in Italia per presentare la serie, ecco una foto dell'evento, per cortesia di Disney Italia:

Penny on M.A.R.S. [credit: Disney Italia]
Penny on M.A.R.S. [credit: Disney Italia]

Impostazioni privacy