Peppa Pig torna sul grande schermo a dicembre 2016
Peppa Pig torna sul grande schermo a dicembre 2016

Peppa Pig torna sul grande schermo a dicembre 2016


nuovi episodi inediti di Peppa Pig con contenuti interattivi in 400 sale italiane dal 3 al 11 dicembre 2016.

A dicembre Peppa Pig torna sul grande schermo con l'evento cinematografico PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO.

Dopo il successo del 2014, quando la popolare maialina rosa ha registrato un record di incasso al botteghino in 2 weekend di programmazione a gennaio, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà nuovi episodi inediti di Peppa Pig arricchiti da contenuti interattivi, proiettati in 400 sale italiane dal 3 al 11 dicembre. Sarà questa per molti bimbi l'occasione per entrare per la prima volta in sala.

L'evento cinematografico PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO prevede la proiezione di un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. E ci saranno anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con dei giochi.

Nell'episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud.. Ci sono poi nuove storie piene di allegria, nel mondo quotidiano di Peppa: l'arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene.

Creata nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), la serie animata prescolare Peppa Pig oggi è distribuita in 180 paesi raggiungendo ovunque un enorme successo. La breve durata degli episodi, la semplicità delle storie raccontate e il linguaggio utilizzato, sono le caratteristiche che hanno reso Peppa Pig popolare in tutto il mondo.

Peppa Pig in giro per il mondo
Peppa Pig in giro per il mondo

Dal 3 all'11 dicembre in 46 multisale del Circuito UCI Cinemas viene proiettato Peppa Pig – In Giro per il Mondo: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Red Carpet Matera, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto). Il prezzo del biglietto sarà quello previsto per l'intero e il ridotto del giorno. Le prevendite sono aperte.

"PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO" PER I BAMBINI DELLE ZONE TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA

Venerdi 2 dicembre, presso il cinema multisala Movieplex a L'Aquila, alle ore 15.00 si tiene una speciale visione in anteprima nazionale di "Peppa Pig In Giro Per Il Mondo". Questa speciale iniziativa, gratuita, è promossa dal Comune de L'Aquila, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, Entertainment One e Rai Yoyo, con l'intento di regalare un sorriso a tutti i bambini del capoluogo abruzzese, di Amatrice e di tutte le zone colpite dal recente sisma verificatosi nel centro Italia che, insieme alle loro famiglie, potranno salutare Peppa Pig, fare amicizia con Carolina Benvenga di Ray Yoyo, e assistere all'anteprima in sala, trascorrendo qualche ora all'insegna della semplicità e del divertimento che caratterizzano la simpatica Peppa.

INCONTRA PEPPA PIG AL CINEMA A ROMA E MILANO

Sabato 3 dicembre alle ore 14.45 presso il cinema Adriano a Roma, Peppa Pig e Carolina Benvenga di Rai Yoyo aspettano tutti i bambini nel foyer del cinema per un saluto, una foto e un piccolo omaggio, prima di entrare in sala a vedere "Peppa Pig in giro per il mondo". Domenica 4 dicembre Peppa Pig sarà al nuovo Luneur Park di Roma.

Sabato 3 dicembre alle 15.15 presso il cinema Odeon a Milano, Peppa Pig e Oreste Castagna (Gipo) di Rai Yoyo aspettano tutti i bambini nel foyer del cinema per un saluto e una foto, prima di entrare in sala a vedere "Peppa Pig in giro per il mondo".

Impostazioni privacy