Person of Interest
Person of Interest

Person of Interest: su Italia 1 arriva la prima stagione


Person of Interest, la serie evento ideata da JJ Abrams e da Jonathan Nolan che è stata trasmessa in anteprima per l’Italia nella passata stagione di Premium Crime su Mediaset Premium, arriva per la prima volta in chiaro su Italia 1 da domenica 16 settembre 2012, ogni domenica alle ore 22.15. Non è più una […]

Person of Interest, la serie evento ideata da JJ Abrams e da Jonathan Nolan che è stata trasmessa in anteprima per l’Italia nella passata stagione di Premium Crime su Mediaset Premium, arriva per la prima volta in chiaro su Italia 1 da domenica 16 settembre 2012, ogni domenica alle ore 22.15.

Non è più una scommessa ma una certezza
Il geniale ideatore di Lost  J.J. Abrams ha vinto un’altra scommessa, la prima stagione del serial in America ha sfiorato i 16 milioni di spettatori e la Cbs ha già programmato la secondache debutterà il prossimo 27 settembre; in Italia invece approderà su Premium Crime (Mediaset Premium) il 28 novembre, quasi in contemporanea.

Dopo l’11 settembre in america tutto e cambiato
Questo il filo conduttore della serie insospettabili cittadini possono diventare sorvegliati speciali, person of interest -persone di interesse- appunto, ed essere spiati in ogni momento della loro vita allo scopo di prevenire eventuali crimini. Il tema della prevenzione dei reati era già stata toccata nel 2002, nel film di Steven Spielberg Minority Report. Person of Interest, però, è meno fantascientifico e, come ha dichiarato lo stesso Michael Emerson (protagonista insieme a Jim Caviezel) al Comic Com di luglio 2011 in quel di San Diego, “la serie è scientificamente basata su fatti reali perché tutte queste tecnologie esistono e sono sul mercato».

Ma veniamo ai protagonisti. Michael Emerson -già protagonista di Lost e scelto dal sommo Woody Allen come protagonista del suo prossimo film-  interpreta Mr. Finch, un eccentrico milionario esperto di informatica che ha messo a punto un sofisticato software che permette di prevenire crimini non ancora accaduti. Privati cittadini diventano così dei sorvegliati speciali, person of interest, controllati attraverso telecamere, pc, cellulari, carte di credito. Ma questo è illegale e nessuna agenzia federale può avallare il progetto. Finch decide quindi di ingaggiare Reese (Jim Caviezel La passione di Cristo, The Prisoner), un ex agente della CIA creduto morto, per cercare di fermare i futuri criminali.

Lo stesso J.J. Abrams ha dichiarato:

Con la tecnologia non solo puoi essere rintracciato, ma le tue mosse possono essere anticipate. La cosa che mi piace della serie è che è molto celebrale ma non impenetrabile. È buona televisione».

Impostazioni privacy