Peter Pan e Wendy
Peter Pan e Wendy

Peter Pan e Wendy, produzione iniziata del Live Action in arrivo su Disney+ nel 2022


Jude Law, Yara Shahidi, Ever Anderson, Alexander Molony e Jim Gaffigan protagonisti dell'avventura fantasy diretta da David Lowery per Disney+.

Disney+ ha annunciato l'inizio delle riprese a Vancouver di Peter Pan & Wendy, avventura fantasy live-action che debutterà sulla piattaforma nel 2022. Il film è diretto da David Lowery (Il drago invisibile), prodotto da Jim Whitaker (Il drago invisibile) e interpretato da Jude Law, Yara Shahidi, Ever Anderson, Alexander Molony e Jim Gaffigan, tra gli altri. Questo film era stato annunciato lo scorso anno ai Disney Investor Day 2020.

Basato sul romanzo di J. M. Barrie "Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere" ("Peter and Wendy") e ispirato al classico animato del 1953, Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c'è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un'emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.

Jude Law (Animali fantastici e dove trovarli) veste i panni di Capitan Uncino, Yara Shahidi (Grown-ish) è Trilli; Ever Anderson (Black Widow) è Wendy e Alexander Molony (The Reluctant Landlord) interpreta Peter Pan. Molly Parker (House of Cards – Gli intrighi del potere) è Mrs. Darling, mentre Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) è Mr. Darling. Nel cast anche gli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John; Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Tiger Lily. Infine Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show) sarà Spugna.

"Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l'emozione, l'avventura e l'immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie", ha dichiarato David Lowery. "Sono entusiasta di avere l'opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali".

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy