Piccoli Brividi 2
Piccoli Brividi 2

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween al cinema


Halloween prende vita nelle nuove avventure tratte dai best seller di R.L Stine, 'Piccoli brividi'.

Slappy e le creature ideate da R.L. Stine prendono vita in Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, al cinema dal 18 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e tratto dalla serie di romanzi best seller "Piccoli brividi". Diretto da Ari Sandel, fanno parte del cast Wendi McLendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Ken Jeong (Una notte da leoni), Jeremy Ray Taylor (IT), Madison Iseman e Caleel Harris.

Nel film, il malefico Slappy riesce a sfuggire da un libro di Piccoli Brividi incompiuto e rimasto a lungo nascosto, dopo che due ragazzi si trovano a sfogliarne accidentalmente le pagine. Quando Slappy inizia a portare il caos in città dando vita ai mostri e alle decorazioni di Halloween, i ragazzi capiscono che devono fermarlo prima che sia troppo tardi.

Tratto dalla serie di romanzi best seller "Piccoli brividi", il film è diretto da Ari Sandel, regista americano già autore di West Bank Story, corto in live-action vincitore nel 2007 del Premio Oscar al miglior cortometraggio. Fanno parte del cast Wendi McLendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Ken Jeong (Una notte da leoni), Jeremy Ray Taylor (IT), Madison Iseman e Caleel Harris.

"Nessuno mi ha mai insegnato una formula per scrivere libri. Il segreto della saga di 'Piccoli Brividi' sta nel rendere veri e credibili i personaggi. Se riesci in questo, puoi veramente divertirti con il resto della trama" dichiara R.L. Stine, autore della fortunata serie di romanzi a cui si ispira il film, che aggiunge "È emozionante scrivere un racconto e allo stesso tempo vedere ciò che sono in grado di creare le altre persone, quale direzione decidono di intraprendere".

A mettere in scena le creature ideate da Stine è il regista Ari Sandel, che sul film aggiunge: "La maggiore difficoltà nel portare in vita Halloween sta nel dover restare credibile. Quando tutto il décor prende vita, a quel punto devi scegliere i tuoi mostri preferiti. Una volta che le regole sono state scritte, siamo in grado di scegliere i nostri mostri e lo scenario che volevamo, a quel punto tutto è andato al suo posto".

"Il modo in cui questi giovani ragazzi hanno interpretato i loro personaggi, in maniera così naturale, intelligente e divertente, è stato pazzesco" racconta Wendi McLendon-Covey, che nel film interpreta il ruolo di Kathy, la madre di Sarah e Sonny. McLendon-Covey aggiunge: "Le loro interpretazioni sono così genuine da trasportarti nel pazzo mondo che vivono in quel momento.

Foto, immagini, locandine Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween
Foto, immagini, locandine Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2
Impostazioni privacy