PIF - Il Testimone 9
PIF - Il Testimone 9

PIF – Il Testimone 9, la puntata dedicata a Giulio Regeni su TV8 per la 1a volta in chiaro


Pur dovendo fare i conti con le restrizioni del momento, Pif non rinuncia al racconto delle realta' contemporanee piu' significative, concentrandosi soprattutto sull'Italia.

A sei anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, rapito al Cairo nel giorno del quinto anniversario delle proteste di piazza Tahrir, e ritrovato senza vita nove giorni dopo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani, TV8 propone, per la prima volta in chiaro, giovedì 27 gennaio, alle ore 21.30, la prima puntata della nona edizione di Il Testimone, programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, dedicata al dottorando italiano dell'Università di Cambridge.

La drammatica vicenda di Giulio Regeni, oltre al racconto dei fatti, restituisce un ritratto personale del ricercatore friulano, non solo attraverso le parole dei suoi genitori, ma anche con le testimonianze di chi può contribuire a formare un quadro completo di ciò che accadde a Giulio.

Il proseguimento dell'attività cinematografica e il debutto come romanziere di Pif si riflettono nella puntata dedicata a Giulio Regeni, una storia drammatica raccontata con l'occhio di una piccola telecamera che il conduttore porta con sé nei suoi reportage.

Questa puntata è andata in onda in prima visione assoluta il 23 ottobre 2021 su Sky Documentaries e in straming su NOW, dove si può trovare disponibile on demand assieme con gli altri episodi della nona edizione del programma Il Testimone con Pif. 

A seguire, una clip dalla puntata:

Impostazioni privacy