Pink canta 'Just Like Fire' per la colonna sonora del film Alice Attraverso lo Specchio


'Just Like Fire' è il singolo scritto e inciso da Pink per la colonna sonora del film 'Alice Attraverso lo Specchio' composta da Danny Elfman.

In occasione dell'uscita cinematografica del nuovo film Alice Attraverso lo Specchio, i Walt Disney Studios hanno annunciato la collaborazione con la cantautrice P!nk, vincitrice di tre Grammy, per scrivere e incidere il brano inedito intitolato "Just Like Fire" per la colonna sonora del film composta da Danny Elfman, il musicista plurinominato all'Academy Award. La cantante ha inoltre inciso una cover del noto brano "White Rabbit", che ne accompagnerà la campagna promozionale.

Alice Attraverso lo Specchio è il nuovo film Disney con i personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 maggio 2016.

Il brano "Just Like Fire" è il primo singolo di P!nk dopo tre anni di silenzio discografico, disponibile dal 15 aprile su etichetta RCA Records/Walt Disney Records e su tutte le piattaforme digitali. "Just Like Fire" è scritto appositamente per il film da P!nk, Max Martin, Shellback e Oscar Holter, prodotto da Martin, Shellback e Holter ed entrerà in rotazione radiofonica il 22 aprile. A inizio maggio arriverà anche un video di questo singolo, diretto da Dave Meyers, mentre è già disponibile qui sotto lo pseudo video animato del brano.

Dal suo debutto, avvenuto nel 2000, P!nk (Alecia Moore) ha pubblicato sette dischi; ha venduto oltre 60 milioni di album,  130 milioni di singoli,  2.4 milioni di DVD in tutto il mondo e vanta 14 singoli nella Top Ten della classifica Billboard Hot 100 (di cui quattro al primo posto). Ha ricevuto diversi premi, fra cui tre Grammy Award.  La sua tournée mondiale "The Truth About Love" ha messo in scena 142 spettacoli in 13 paesi. Nell'autunno del 2014 ha presentato un progetto in collaborazione con Dallas Green, dal titolo "You+Me". Nel 2015 P!nk è diventata Ambasciatrice UNICEF, è la portavoce di COVERGIRL e ha esordito come attrice nel film di Lionsgate Tentazioni (Ir)resistibili, al fianco di Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una nuova avventura basata sui racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione del mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente capitolo, tra cui: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Non mancheranno nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.