Pinocchio Venezia 2012
Pinocchio Venezia 2012

Pinocchio: prima clip del film a Venezia 2012


Pinocchio, il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò, ha inaugurato oggi le Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia, presentato da Lucky Red. Il film è stato scritto con Umberto Marino nel più assoluto rispetto dei dialoghi originali di Carlo Collodi, disegnato insieme a Lorenzo Mattotti e musicato da Lucio Dalla. L’apertura della […]

Pinocchio, il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò, ha inaugurato oggi le Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia, presentato da Lucky Red. Il film è stato scritto con Umberto Marino nel più assoluto rispetto dei dialoghi originali di Carlo Collodi, disegnato insieme a Lorenzo Mattotti e musicato da Lucio Dalla.

L’apertura della 9a edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra di Venezia e’ un omaggio alla donna con i corti Miu Miu Women’s Tales e l’anteprima mondiale dell’atteso Pinocchio di Enzo d’Alo’. Il Delegato delle Giornate, Giorgio Gosetti, ha dichiarato in merito l’apertura delle Giornate degli Autori:

Dedichiamo questa giornata a due idee: il coraggio dell’intelligenza e il piacere della fantasia. Ed e’ naturale che un pensiero speciale da tutti noi vada a Lucio Dalla, voce e musica del ‘Pinocchio’ a cui ha regalato la colonna sonora”.

Le ultime canzoni di Lucio Dalla, i disegni di Lorenzo Mattotti in cui scoprire i paesaggi del Beato Angelico, una rilettura di Carlo Collodi senza i riferimenti disneyani è il Pinocchio di D’Alo’, atteso da oltre 10 anni, finalmente venuto alla luce oggi con la prima clip tratta dal film di animazione.

Pinocchio sarà distribuito nelle nostre sale italiane da Lucky Red nel mese di Dicembre.

PinocchioVenezia 2012
Impostazioni privacy