Pirati dei Caraibi 5
Pirati dei Caraibi 5

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar in DVD, Blu-ray, BD3D e in cofanetto con tutti i film della saga


La Vendetta di Salazar vede il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan.

Disponibile in homevideo il film Disney Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. Dopo essere uscito nelle sale italiane il 24 maggio, anche in 3D, il quinto film della saga Pirati dei Caraibi arriva in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Dvd e in versione Steelbook Blu-ray dal 4 di ottobre. Inoltre, per i fan di Jack Sparrow disponibile anche il cofanetto con tutti e cinque i film della saga Pirati dei Caraibi, sia in DVD che in Blu-Ray.

Questo ultimo capitolo della saga Pirati dei Caraibi vede il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan. Il film include elementi fantasy, umorismo e azione, gli stessi ingredienti che negli ultimi 13 anni hanno reso la saga di Pirati dei Caraibi un fenomeno cinematografico internazionale.

Catapultato in una nuova avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal Capitano Salazar decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Per dare vita al quinto capitolo di una delle saghe cinematografiche più fortunate dei Disney Studios, il produttore Jerry Bruckheimer ha incaricato lo sceneggiatore Jeff Nathanson (Prova a Prendermi, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) di creare una storia che potesse portare la serie verso direzioni innovative, conservando al tempo stesso gli elementi di fantasy soprannaturale, azione e commedia che l'hanno resa un fenomeno internazionale. Per girare questo nuovo capitolo della franchise di Pirati dei Caraibi, i produttori hanno deciso di viaggiare oltre i confini del mare fino alla "terra dei canguri". Dopo aver perlustrato numerose location internazionali, la produzione ha scelto come base operativa il paradiso turistico della Gold Coast nello stato del Queensland, sulla costa orientale dell'Australia.

"I pirati hanno infettato i mari per generazioni, e cosi' ho deciso di eliminarli tutti… poi è arrivato quel Jack Sparrow che mi ha portato via tutto e mi ha riempito di Rabbia" inizia con queste parole di Salazar, interpretato da Javier Bardem, il trailer di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. Si scopre quindi che Salazar era una volta impegnato ad eliminare tutti i pirati, ma tutto è cambiato quando ha incontrato Jack Sparrow (Johnny Depp) da ragazzo: mentre lo inseguiva attraverso Triangolo del Diavolo, Salazar e il suo equipaggio sono infatti uccisi, con la sua rabbia che gli ha dato nuova vita come un fantasma vendicativo. Ora Salazar e il suo equipaggio cercano vendetta, riescono a fuggire dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… Jack compreso. Unica speranza del capitano Jack per la sopravvivenza sta nell'artefatto mistico conosciuto come il leggendario Tridente di Poseidone, che dona il controllo totale sui mari. Per riuscire ad averlo, Jack collabora con un astronomo, Carina Smyth (Kaya Scodelario di The Maze Runner), e un marinaio della Royal Navy, Henry (Brenton Thwaites, Gods of Egypt).

Diretto da registi norvegesi Espen Sandberg e Joachim Ronning (Kon-Tiki), Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è caratterizzato dal ritorno di Johnny Depp come il capitano Jack Sparrow, Orlando Bloom come Will Turner e Geoffrey Rush come il capitano Barbossa. A loro si uniscono il premio Oscar Javier Bardem, che interpreta l'antagonista centrale, il capitano Salazar.  Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar vede nel cast anche Kevin R. McNally come Joshamee Gibbs, Golshifteh Farahani come la strega del mare Scarfield, David Wenham come Scarfield, Stephen Graham come Scrum, e Geoffrey Rush come il capitano Hector Barbossa.

Per i registi norvegesi Joachim Ronning ed Espen Sandberg entrare a far parte della franchise di Pirati dei Caraibi è un sogno che si avvera. "È una franchise fantastica e per noi è una grande responsabilità", racconta Sandberg. "Volevamo realizzare il miglior film della saga", aggiunge Rønning "volevamo creare un film epico, pieno di scene d'azione divertenti e spettacolari, con un nucleo emotivo molto forte e personaggi fantastici. In questi anni abbiamo lavorato duramente per far sì che La Vendetta di Salazar catturasse lo spirito del primo film e apparisse fresco e innovativo allo stesso tempo".

La sceneggiatura è firmata da Jeff Nathanson (Prova a Prendermi, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo), mentre Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr., Terry Rossio e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi. La squadra di filmmaker comprende il direttore della fotografia Paul Cameron (Collateral, Déjà Vu – Corsa Contro il Tempo), lo scenografo Nigel Phelps (Pearl Harbor, World War Z), la costumista Penny Rose (i quattro film precedenti di Pirati dei Caraibi), il truccatore e acconciatore premiato con l'Oscar Peter King (le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit), i montatori Roger Barton (Pearl Harbor, Bad Boys II) e Leigh Folsom Boyd (Fast & Furious 6, Fast & Furious 7), il visual effects supervisor Gary Brozenich (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, candidato all'Oscar per The Lone Ranger), lo stunt coordinator Thomas Robinson Harper (il film dei Marvel Studios Guardiani della Galassia, Il Libro della Giungla) e il compositore vincitore dell'Emmy Geoff Zanelli, che aveva lavorato a stretto contatto con Hans Zimmer in tutti i precedenti film di Pirati dei Caraibi.

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR IN HOMEVIDEO

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR IN HOMEVIDEO 
PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR IN HOMEVIDEO 

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar disponibile in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Dvd e in versione Steelbook Blu-ray dal 4 di ottobre. Inoltre, per i fan di Jack Sparrow disponibile anche il cofanetto con tutti e cinque i film della saga Pirati dei Caraibi, sia in DVD che in Blu-Ray.

Ad arricchire i formati in alta definizione Blu-ray, contenuti speciali che svelano tutti i segreti del making of del film. In I Morti Parlano Ancora: La Straordinaria Creazione di una Nuova Avventura i filmakers raccontano come hanno dato vita a questo nuovo capitolo della saga mentre il cast svela i segreti dei personaggi che interpretano. Si ride inoltre con i Bloopers dei Caraibi e le Scene Eliminate. Foto Diario di Jerry di Bruckheimer propone inediti scatti dal set e le Scene Tagliate includono addirittura un inedito finale.

Impostazioni privacy