TIMvision
TIMvision

TIMvision, Novità di Marzo 2021. Debuttano ‘Quiz’, ‘I libri di Sonia’ e ‘OnDance le Masterclass’


Tra le novità ci sono la miniserie 'Quiz' diretta nel 2020 da Stephen Frears con Michael Sheen e Matthew Macfadyen, la serie animata per bambini 'Indomite' e un episodio speciale della saga della 'volpe Sophia' per la Giornata nazionale contro le mafie. Debuttano anche le 'OnDance le Masterclass' con Roberto Bolle.

Nuove produzioni disponibili su TIMvision, la piattaforma di streaming di TIM, tra le novità in catalogo da questo mese di Marzo 2021. Si tratta del programma di Sonia Bruganelli 'I libri di Sonia' e della miniserie in tre puntate 'Quiz' diretta nel 2020 da Stephen Frears con Michael Sheen e Matthew Macfadyen. E poi sulla piattaforma arrivano, questa volta per un pubblico più giovane, la serie animata 'Indomite' e l'episodio 'La volpe Sophia e l'indovinello solare. Dialogo sulla giustizia, l'amicizia e la felicità' della saga della "volpe Sophia". 

'Quiz' e 'I libri di Sonia'

A marzo arriva su TIMvision la serie tv in tre puntate 'Quiz' diretta nel 2020 da Stephen Frears con Michael Sheen e Matthew Macfadyen. Racconta la storia vera di Charles Ingram, un ex maggiore dell'esercito inglese, vincitore nel 2001 di un milione di sterline al quiz TV 'Chi vuol essere milionario?' che poi venne accusato di aver barato, con l'aiuto della moglie, durante il gameshow dando vita ad uno scandalo che appassionò gli inglesi e la stampa britannica. Il primo episodio della serie è dedicato alla nascita di questo format televisivo nel 1998, adattato in oltre 100 paesi e che con "È la tua risposta definitiva? L'accendiamo?" è entrato a far parte della cultura pop mondiale. Matthew Macfadyen (Succession, Pride and Prejudice) e Sian Clifford (Fleabag) interpretano la coppia incriminata Charles e Diana Ingram, Michael Sheen (The Queen, Master of sex e Good Omens) è Chris Tarrant il conduttore dello show. 'Quiz' è stato diretto da Stephen Frears (The Queen, Philomena) e scritto da James Graham. La serie è prodotta da Left Bank Television e distribuita da Sony Pictures Entertainment Italia. La pubblicazione degli episodi sarà con appuntamento settimanale ogni martedì.

Dal 15 marzo, su TIMvision disponibile 'I libri di Sonia', il programma nel quale Sonia Bruganelli, animata da grande passione per la lettura, incontra gli autori per conoscere l'ispirazione che li ha spinti alla scrittura. Venti puntate ognuna delle quali proporrà un faccia a faccia con uno scrittore per parlare del titolo in libreria e per approfondire la personalità e la storia dell'autore. Lunedì 15 marzo disponibili i primi quattro appuntamenti con il Premio Strega Sandro Veronesi, vincitore con 'Il Colibrì', con Paolo Bonolis e il libro 'Perché parlavo da solo', Raul Bova con 'Le regole dell'acqua' e Francesco Sole con 'Così è l'amore'. Protagonisti delle altre puntate: Teresa Ciabatti, Paolo Genovese, Luca Bianchini, Tiziana Ferrario, Chiara Francini, Federico Moccia, Simone Tempia e personaggi pubblici prestati alla scrittura come Orietta Berti, Sebino Nela, Enrico Ruggeri, Maccio Capatonda, Georgette Polizzi, Paola Perego, Sabrina Paravicini, Martina Nasoni e Rita dalla Chiesa.

OnDance le Masterclass

Dal 26 marzo 2021 su TIMvision disponibile 'OnDance le Masterclass', progetto nato dall'idea di Roberto Bolle e dedicato a tutti gli appassionati del ballo: in ognuno dei 16 appuntamenti in onda, maestri conosciuti e stelle della danza classica guidano in una esclusiva masterclass di un diverso stile di ballo. Le quattro di danza classica hanno per protagonista lo stesso Roberto Bolle, per la prima volta nei panni di insegnante. Gli altri stili di 'OnDance le Masterclass' sono: Swing, Tango e Charleston, Hip hop, Street Jazz e Modern. A questi contenuti si aggiungono quattro lezioni di body workout e due lezioni di Punte. 'OnDance le Masterclass' è un'occasione per far avvicinare chi non conosce la danza a questo mondo e, per chi ne è già amante, approfondire ed esercitarsi con i maestri più apprezzati di ogni stile di ballo.

"Ho da sempre immaginato il mio OnDance come uno strumento gioioso con cui portare la danza a tutti, nelle città, per le strade, al parco e condividerla in modo nuovo, insieme" dice Roberto Bolle che aggiunge. "In questi ultimi mesi si è trasformato quasi in uno strumento di sopravvivenza non solo per la danza in sé, ma anche per tutti noi che, costretti a casa, con le scuole di ballo e le palestre chiuse, i teatri chiusi, la paura di stare vicini, attraverso la piattaforma di OnDance abbiamo potuto continuare a danzare idealmente insieme, restare in forma, 'evadere'. Adesso, grazie a TIMVISION, questa possibilità si amplia, si fa più strutturata e capillare. Un ulteriore, prezioso strumento che la tecnologia ci mette a disposizione; indispensabile in un periodo come questo, ma sicuramente molto utile anche quando si tornerà alla normalità. Cosa che ci auguriamo possa avvenire al più presto, perché i teatri hanno bisogno di essere riaperti, come le palestre, le scuole di ballo, i centri sportivi. Noi tutti abbiamo bisogno che riaprano. Presto e in sicurezza".  

Le prime quattro lezioni di danza classica con Roberto Bolle sono comprese nell'abbonamento TIMvision, le rimanenti 12 sono disponibili a noleggio.

Contenuti Kids

Dal 8 marzo su TIMvision disponibile 'Indomite', la serie a cartoni animati ispirata ai due libri dal titolo "Indomite – Storie di donne che fanno ciò che vogliono" dell'illustratrice francese Pénélope Bagieu. Si tratta di 30 storie di donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, narrate dall'attrice Isabella Ragonese nella versione italiana. Una galleria di ritratti di donne fuori dal comune: imperatrici, attiviste politiche, pittrici, attrici, guerriere, ballerine… Trenta protagoniste femminili che hanno osato abbattere i pregiudizi cambiando il mondo a modo loro.

Indomite
Indomite

Nell'episodio "Il traguardo di Patrizia" di Indomite si racconta una storia di integrazione e solidarietà dedicata agli oltre 500 mila bambini nati in Italia da genitori stranieri: Patrizia è una 'nuova italiana' che scopre i suoi diritti.

Il traguardo di Patrizia [credit: courtesy of TIMvision]
Il traguardo di Patrizia [credit: courtesy of TIMvision]

Dal 21 Marzo (Giornata nazionale contro le mafie) su TIMvision disponibile "La volpe Sophia e l'indovinello solare. Dialogo sulla giustizia, l'amicizia e la felicità". Questo singolo episodio, premiato dal MIUR e un omaggio alla giustizia come valore fondante della nostra società, fa parte della saga della "volpe Sophia" e debutta in Italia in esclusiva sulla piattaforma di TIM.

La volpe Sophia e l'indovinello solare. Dialogo sulla giustizia, l'amicizia e la felicità [credit: courtesy of TIMvision]
La volpe Sophia e l'indovinello solare. Dialogo sulla giustizia, l'amicizia e la felicità [credit: courtesy of TIMvision]

Felice di poter giocare tra i fiori e correre libera tra i prati, la volpe Sophia scava una tana ma per sbaglio precipita nel bunker di un latitante impegnato a gestire affari mafiosi ed a contare i suoi soldi. Il boss non può uscire dal suo nascondiglio per paura di essere arrestato, e la volpe Sophia, indagando in modo sorprendente il senso dell'amicizia, gli chiede se è felice a trascorrere le giornate da solo. Un dialogo filosofico indimenticabile sulla giustizia e la legalità, in cui si comprende il valore del vivere in modo giusto per poter godere la libertà e la condivisione del bene.

Impostazioni privacy