Pluto TV Italia
Pluto TV Italia

Pluto TV, highlights Ottobre 2022


Nel mese più spaventoso dell'anno, e anche quello in cui la piattaforma festeggia il suo primo anno in Italia, spazio ai cicli 'Amarsi da morire' e 'Horror Reality', mentre si accendono The Asylum, Pluto TV Halloween, Super! Halloween e VH1 Plus Music Legends.

A Ottobre 2022, il mese più spaventoso dell'anno, il servizio Pluto TV di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità accende nuovi canali e festeggia il suo compleanno. Nel suo primo anno in Italia, festeggiato il 28 ottobre, questo servizio di Paramount ha proposto oltre 1300 titoli e 330 stunt di programmazione, suddivisi in 14 categorie e in onda su 82 canali live. 

Dal 2 ottobre, sul canale Pluto TV Film Romantici tutte le domeniche alle 22.00 appuntamento con il ciclo "Amarsi da morire", con la messa in onda di film che indagano il lato più oscuro del sentimento più nobile di tutti. Il primo appuntamento è con A Friend's Obsession – Amore e Ossessione: Megan prova a ricominciare dopo la morte violenta del fidanzato e l'amicizia con un ex collega è preziosa, ma quando l'uomo inizia a chiedere di più e lei si rifiuta, la donna affronterà un altro incubo. Il 9 ottobre appuntamento con Deadly Vows – In salute e in Malattia: Helena avvelena i fidanzati quando si stanca di loro e Charlie potrebbe essere il prossimo, ma sua sorella nutre forti sospetti sulla donna. Il 23 ottobre in onda il thriller del 2017 The Perfect Soulmate – Spiriti Affini. Infine, il 30 ottobre, in onda Girlfriend Killer – Amore Assassino: Carmen organizza matrimoni da sogno per famiglie benestanti. Uno dei clienti, però, sviluppa un'ossessione per lei, trasformando la sua vita in un incubo. 

Il 3 ottobre, sulla piattaforma si accende VH1+ Music Legends, un canale dedicato alle leggende della musica, passate e presenti, che celebra artisti eterni per tramandare la loro musica alle nuove generazioni.

Per i più piccoli, dal 7 ottobre disponibile Super! Halloween: il canale che raccoglie il meglio delle produzioni kids dedicate alla notte più spaventosa dell'anno, per celebrare Halloween con le serie e i film più paurosi del mondo Nick.  

Dal 7 ottobre, sul canale Pluto TV Film Horror appuntamento tutti i venerdì alle 22.00 con il ciclo "Horror Reality". Il primo appuntamento è con TheFanatic: la protagonista femminile di una serie di successo scopre che il marito la tradisce. La donna cerca aiuto nella sua assistente, ma la scelta non potrebbe rivelarsi più sbagliata. Venerdì 14 ottobre in onda Hazmat: un gruppo di amici intrappolati in un edificio abbandonato sono minacciati da un maniaco armato di ascia. Il 21 ottobre appuntamento con The Blair Witch Project, cult degli anni 2000. Tre aspiranti registi indagano il mistero della Strega di Blair spingendosi in un bosco alla ricerca della chiave dell'enigma ma ben presto si perdono, pedinati da un'oscura presenza. Chiude questo ciclo Horror Reality, il 28 ottobre, Viral: un terribile virus trasforma gli adolescenti in feroci mostri. Emma, la protagonista, è in quarantena insieme alla famiglia ma non resterà a lungo fuori pericolo…

Dal 14 ottobre, si accende Pluto TV Halloween, un canale dedicato a vampiri, lupi mannari, fantasmi e altre mostruose creature.

Dal 28 ottobre, spazio agli appassionati di Mockbuster con The Asylum, il canale che offre il meglio dei film d'azione e d'avventura, fantascienza, horror, thriller e altro ancora.

Per l'intrattenimento dei più piccoli, su Pluto TV sono disponibili i canali dedicati a Due Fantagenitori, Super! iCarly e Super! SpongeBob. Per l'intrattenimento per young adult, le prime sedici stagioni di South Park trasmesse sul canale dedicato, e quattro stagioni di Catfish. Per gli amanti delle serie tv, in piattaforma sono trasmesse le avventure di MacGyver, le vicende del Reverendo Camden in Settimo Cielo, i fantastici viaggi di Doctor Who e le rocambolesche peripezie de I Jefferson. Sul canale BBC Drama, in onda le serie The Musketeers, Il Commissario Wallander, Whitechapel, The Paradise – Al paradiso delle signore, New Tricks, Call the Midwife, Mistresses e Scott & Bailey. Su Pluto TV Film, spazio ai film Looking Glass, I Giochi dei Grandi, Non parlarmi di Bambini, Love Shooting, Silent Witness, Stressati, Half Nelson. Su Pluto TV Film Azione, in onda Megafaut, Cabin Pressure, Dog Eat Dog, A Good Man.

La nuova partnership con Mondo TV Studios

Pluto TV ha annunciato il 19 ottobre 2022 la partnership con Mondo TV Studios, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, parte di Mondo TV Group, per portare una serie di titoli sulla piattaforma. Tra la serie: serie televisive come Invention Story, la storia animata in CGI di Kit, una volpe altamente creativa e della sua incredibile invenzione; Legend Of Snow White, una serie anime italo-giapponese e Bug's Adventure, le avventure comiche di un gruppo di insetti che imparano a conoscere la vita attraverso i loro rapporti quotidiani con il mondo circostante. Tra i film:  Felix All Around The World, la storia Felix che, sperduto in Norvegia, deve ritrovare la strada di casa; Il Libro della Giungla, il film su Mowgli, un ragazzo adottato da una famiglia di lupi e Welcome Back Pinocchio, la storia in cui un gatto, una volpe e un arlecchino che, sotto il controllo dell'Uomo di Burro, riescono a convincere Pinocchio a rubare dalla cassaforte della scuola.

Oltre che l'Italia, questa partnership coinvolge vari mercati dell'America Latina, tra cui Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, Messico, Perù e Uruguay. Per esempio, l'accordo per l'America Latina comprende anche i diritti per trasmettere la serie live-action per preadolescenti Heidi Bienvenida, l'animazione Sissi The Young Empress, il racconto animato Dinofroz e il cartone animato futuristico sulle corse automobilistiche The Drakers.


Ultimo aggiornamento: 28.10.2022

Impostazioni privacy