Poldark, stagione 3
Poldark, stagione 3

Poldark 3 su LaEffe


All'ombra della rivoluzione francese, che impatterà anche sui lidi della Cornovaglia, nei 9 episodi della terza stagione si consumano nuove gioie e nuove tragedie, fra matrimoni, nascite e tensioni sociali, con relazioni dagli esiti imprevisti.

Su laF va in onda la terza stagione inedita in Italia della serie Poldark tratta dall'omonima saga di Winston Graham: 9 nuovi episodi in onda dal 21 settembre in prima serata alle ore 21.10 per 5 venerdì consecutivi. Nel frattempo, la BBC dopo una quarta stagione già in onda in Uk ha confermato la realizzazione di una quinta e ultima stagione prevista per il 2019.

Tratto dall'omonima saga di Winston Graham, di cui Sonzogno ha appena pubblicato il romanzo "La Luna nera", Poldark è un costume drama apprezzato per i paesaggi della Cornovaglia di fine XVIII secolo e al carisma dei suoi protagonisti: il capitano passionale e idealista Ross Poldark (interpretato da Aidan Turner) e l'indomita e coraggiosa moglie Demelza (una sempre più sorprendente Eleanor Tomlinson).

All'ombra della rivoluzione francese, che impatterà anche sui lidi della Cornovaglia, nei 9 episodi della terza stagione si consumano nuove gioie e nuove tragedie, fra matrimoni, nascite e tensioni sociali, con relazioni dagli esiti imprevisti come quella fra la ricca ereditiera Caroline Penvenen (Gabriella Wilde) e il dottor Dwight Enys (Luke Norris), mentre tormentato e turbolento continua a essere il matrimonio fra Demelza e Ross, sempre pronto ad aiutare minatori e agricoltori anche mettendosi contro i nobili e i potenti.

Nella terza stagione, il cast si arricchisce di nuovi volti, come  Hugh Armitage (interpretato da Josh Whitehouse, già modello per Burberry), luogotenente aristocratico e romantico destinato a creare scompiglio sentimentale a Nampara; i due fratelli di Demelza, ossia lo spirito liberoDrake (Harry Richardson) e il religioso Sam(Tom York); Morwenna (Ellise Chappell), nuova istitutrice di Geoffrey Charles, figlio di George Warleggan (Jack Farthing), acerrimo nemico di Ross e ora marito della sua mai dimenticata prima fiamma, Elizabeth (Heida Reed); Tholly Tregirls (Sean Gilder) è invece un donnaiolo e amico del padre di Ross, mentre Osborne Whitworth (Christian Brassington) è un ipocrita e perverso vicario.

Appuntamento con i 9 episodi da 60 minuti ciascuno della terza stagione di Poldark vanno in onda in prima tv dal 21 settembre 2018 alle ore 21.10 su laF (Sky 135).

POLDARK 3 | EPISODI 2×09

Incomprensioni e malintesi causano uno strappo profondo tra Ross e Demelza, nell'ultimo episodio della terza stagione di Poldark, in onda venerdì 19 ottobre alle 21.10 in prima tv su laF (canale 135 di Sky). Demelza (Eleanor Tomlinson) ormai esclusa da ogni decisione di Ross (Aidan Turner), sceglie di non respingere più l'amore sincero che Hugh Armitage (Josh Whitehouse), ormai prossimo alla cecità completa, prova per lei da tempo. Così, dopo una dolorosa discussione con Ross, che sta armando gli uomini di Nampara contro le truppe francesi, decide di andarsene e di abbandonarsi tra le braccia di Hugh a Hendrawna Beach.

"Demelza è un personaggio femminile molto indipendente, per questo motivo, quando Ross incomincia a escluderla dalla sua vita, decide di allontanarsi, preferendo le attenzioni sincere di Armitage; al contrario di Ross la fa sentire attraente e apprezzata." racconta l'attrice britannica Eleanor Tomlinson. "Demelza è molto fedele alle proprie convinzioni e quando non si sente rispettata prende le sue decisioni rinunciando alla strada più semplice, e questo è ciò che amo più di lei. Demelza è una donna con una personalità forte e tenace e spero che sia da modello al nostro pubblico femminile".

POLDARK 3 | EPISODI 2×07 e 2×08

Un grave lutto per Ross, negli episodi 7 e 8 della terza stagione di Poldark, in onda venerdì 12 ottobre alle 21.10 su laF (canale 135 di Sky): l'amata Zia Agatha muore confessando un segreto inconfessabile che rischia di danneggiare i già fragili rapporti con la potente famiglia Warleggan.

"Penso che durante l'ultima serie – spiega Caroline Blakiston, l'attrice 85enne conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato Mon Mothma di Star Wars – Zia Agatha divertirà molto i fan di Poldark, e molti ne sentiranno la mancanza. Non ha paura di nessuno e ha il coraggio di dire sempre quello che pensa, questo è uno egli aspetti che preferisco del mio personaggio. Mi sono divertita molto a interpretare Zia Agatha ma è tempo per me di lasciare il palcoscenico e dedicare più tempo alla mia famiglia".

La scomparsa di Zia Agatha avviene durante i preparativi per celebrare i suoi 100 anni: George Warleggan (Jack Farthing), dopo aver scoperto la sua vera età, decide di umiliarla pubblicamente annullando i festeggiamenti. Ferita nell'orgoglio, Agatha in un attacco d'ira persuade George a credere che il vero padre di suo figlio Valentinesia in realtà Ross (Aidan Turner). Agatha, sopraffatta dal dispiacere di avere tradito la fiducia di Elizabeth (Heida Reed), muore. Nel frattempo Demelza (Eleanor Tomlinson), furiosa con Ross per aver rifiutato una posizione di grande prestigio all'interno del Parlamento di Londra, decide di trascorrere del tempo con il giovane luogotenente Hugh Armitage (Josh Whitehouse), sempre più affascinato dalla bellezza e dalla forte personalità di Demelza.

POLDARK 3 | EPISODI 2×05 e 2×06

L'appuntamento con gli episodi 5 e 6 di Poldark 3 è per venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 21.10 su laF.  Ross e alcuni amici intraprendono un'altra spedizione nel tentativo di liberare Dwight, intanto Morwenna decide che i suoi sentimenti per Drake non valgono le rischiose ripercussioni. Ross torna da eroe, ma Caroline teme che Dwight non sia piu' lo stesso dopo il trauma vissuto. Intanto a Trenwith Geoffrey Charles e Morwenna affrontano George, ma a quale prezzo?

POLDARK 3 | EPISODI 2×03 e 2×04

L'appuntamento con gli episodi 3 e 4 di Poldark 3 è per venerdì 28 settembre 2018, alle ore 21.10 su laF.  Nel terzo episodio, Ross (Aidan Turner) e Tholly (Sean Gilder) arrivano nella Francia rivoluzionaria alla ricerca del Dott. Dwight Enys (Luke Norris). A Nampara, mentre l'amore tra Morwenna (Ellise Chappell) e Drake (Harry Richardson) cresce sempre di più, Drake e Sam (Tom York) si scontrano con Elizabeth (Heida Reed) e George (Jack Farthing), che li esilia dalle loro terre. George, inoltre, libera un aristocratico accusato di stupro, il Reverendo Osborne Whitworth (Christian Brassington), al fine di ingraziarsi il favore di Lord Godolphin; Elizabeth, sconvolta, comincia ad assumere oppio. Nel quarto episodio, mentre a Nampara imperversa la carestia, Demelza (Eleanor Tomlinson) dà alla luce Clowance. In Francia, Dwight cura i feriti in carcere, tra cui il giovane luogotenente Hugh Armitage.

Impostazioni privacy