Pompeii
Pompeii

Pompei: tre clip italiane dal film


Tre clip in italiano tratte dal film Pompei di Paul W. S. Anderson, l'epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico.

Vi presentiamo tre clip in italiano tratte dal film Pompei di Paul W. S. Anderson, l'epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Siamo a Pompei nel 79 d.C. Un giovane schiavo venduto come gladiatore combatte per la sua sopravvivenza nell'Arena e per l'amore di una giovane nobile. Ma una potenza superiore cambierà tutto. Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film al cinema dal 20 febbraio (qui la nostra recensione).

Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

Il film è interpretato da Kit Harington ("Trono di Spade", The Seventh Son), Carrie-Anne Moss (la serie Matrix, Memento), Emily Browning (Sucker Punch, Lemony Snicket's Una serie di sfortunati eventi), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World, "Lost"), Jessica Lucas (La casa, Cloverfield), con Jared Harris (Shadowhunters – Città di ossa, "Mad Men") e Kiefer Sutherland ("24", Melancholia).

La storia dell'incantevole metropoli distrutta in meno di un giorno ha accompagnato il regista Paul W. S. Anderson fin da quando era uno studente curioso. Nel suo ultimo film, Anderson ha trasformato l'ossessione di una vita per Pompei in un film d'azione epico, con incontri fra gladiatori, intrighi politici, amanti sfortunati e una terrificante lotta per la sopravvivenza che si scatena quando sembra che l'inferno si stia rovesciando sulla terra. "Sono sempre stato affascinato dall'Impero Romano fin da quando ero bambino", dice Anderson. "Sono cresciuto nel nord dell'Inghilterra, dove sono presenti tanti scavi archeologici, e ho iniziato interessarmi alla civiltà romana, in particolare a Pompei. L'idea che una città e i suoi abitanti siano rimasti irrigiditi nella posizione in cui sono stati sorpresi dall'eruzione mi intriga ancora". Anderson e quello che da tempo è il suo socio nella produzione, Jeremy Bolt, meglio conosciuti tutti e due per la serie Resident Evil, hanno passato sei anni a compiere ricerche e sviluppare Pompei. Insieme hanno creato un meticoloso e dettagliato ritratto di un mondo perduto che è nel contempo un'avventura sorprendente che ci riporta all'epoca dei classici disaster movie.

Ed ecco tre cli italiane tratte da Pompei:

Clip Questo schiavo mi ha salvata – Pompei

Clip Mi chiamo Milo – Pompei

Clip Che i giochi abbiano inizio – Pompei

Impostazioni privacy