Portobello torna in tv con Antonella Clerici
Portobello torna in tv con Antonella Clerici

Portobello con Antonella Clerici su Rai1


Tornano le storiche quattro rubriche 'Fiori d'arancio', 'AAA Vendesi - Cercasi', 'Dove sei?' e 'Offresi talenti' oltre alla sfida di far ripetere al pappagallo del programma 'Portobello'.

"Portobello" è tornato in tv, con Antonella Clerici. Il mercatino più famoso della tv è tornato in onda il sabato, dal 27 ottobre all'8 dicembre, in prima serata su Rai1, dalle ore 20.35.

Come nel 1977, quando partì il celebre people showideato e condotto da Enzo Tortora, i protagonisti sono gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio e attraverso le telefonate da casa.

Nel mercatino di "Portobello" Antonella incontra personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, dà vita a uno spettacolo dal ritmo serrato.

Ad affiancare Antonella Clerici c'è Carlotta Mantovan, che si occupa di supervisionare e coordinare le sei centraliniste del "Centralone", mentre  a rendere il tutto più coinvolgente c'è l'inviato speciale Paolo Conticini.

Obiettivi diversi portano le persone a varcare la soglia dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv in via Mecenate a Milano: chi lo farà per amore, chi per offrire il proprio talento, chi per comprare o vendere qualcosa di prezioso. Tornano infatti le storiche quattro rubriche: "Fiori d'arancio", "AAA Vendesi – Cercasi", "Dove sei?" e "Offresi talenti".

Infine, presente il pappagallo con il becco giallo, pronto a sfidare tutti gli italiani che vogliono cercare di fargli ripetere la parola magica "Portobello!".

Portobello è un programma anche social, ha un account Instagram (@portobellorai) e uno Facebook (Facebook.com/portobellorai). Su Twitter: #portobellorai e profilo @RaiUno. È possibile seguire PORTOBELLO utilizzando l'hashtag ufficiale #portobellorai.

Per intervenire durante la diretta, e non solo, il numero da chiamare è 0221079070, attivo dal 25 ottobre.

PORTOBELLO | 6a PUNTATA | 8 DICEMBRE 2018

L'ultimo appuntamento con Portobello vede la partecipazione di due inserzionisti d'eccezione. Nancy Brilli che nel 2018 ha debuttato come impresaria teatrale per il monologo "Prego", scritto e interpretato da una bravissima Giovanna Mori, racconta al pubblico una sua passione alquanto particolare, che la porta al mercatino pazzerello della tv in ricerca di vasi da notte da aggiungere alla sua già vasta collezione. E Beppe Fiorello, che chiede aiuto per ritrovare i suoi commilitoni e qualsiasi ricordo legato al periodo in cui, lui e i suoi compagni, stavano prestando servizio militare. A loro si aggiungono, tra gli altri, una cantante coreana alla ricerca di qualcuno che possa impartirle lezioni di napoletano e un coro composto da cento stonati che però, quando si esibiscono insieme, cantano molto bene. Due Chef in studio, sfidandosi a colpi di zucchero, cercano inoltre di risolvere l'eterno dilemma del Natale italiano: meglio il pandoro o il panettone? Alla rubrica "Fiori d'arancio" questa settimana si trova Antonella Elia, che è stata tra le protagoniste dell'edizione, da poco conclusasi, di Tale e Quale Show. In collegamento dalla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, Paolo Conticini, si trasforma in un aiutante di Babbo Natale per raccogliere i doni che chiunque voglia puo' offrire, che saranno poi consegnati a bambini affetti da patologie, nella speranza che questo porti loro un po' di serenità e qualche sorriso. In questa puntata anche l'ultima occasione per sfidare il pappagallo dal becco giallo: si riuscirà finalmente a convincerlo a pronunciare la parola "Portobello"?

PORTOBELLO | 5a PUNTATA | 1 DICEMBRE 2018

Sabato 1 dicembre alle ore 20.35. Per il penultimo appuntamento, Portobello ospita in studio due inserzionisti speciali, Claudio Amendola, protagonista della fiction Rai "Nero a metà" e Bobo Vieri, da poco diventato papà della piccola Stella. Abbandonati i panni di bomber, Vieri mostra il lato più tenero di sé. Antonella assegnerà a ognuno di loro una cabina e chiunque sarà interessato alla proposta di Claudio o di Bobo, potrà chiamarli, passando dal mitico centralone. Inoltre spazio a chi ha inventato una soluzione in grado di salvare le sorti climatiche del nostro pianeta, promettendo di poter far piovere nel deserto. E ancora, in studio un fumettista, un bambino, per raccontare la propria passione e il proprio talento nell'arte del disegno. Il mercatino si calerà poi nell'atmosfera natalizia, grazie ad un collezionista che vive 365 giorni l'anno lo spirito del Natale avendo una casa piena di riproduzioni di Babbi Natale, oltre 4000. Si tornerà a parlare d'amore, grazie alla rubrica "Fiori d'arancio", e a farlo sarà un ragazzo alla ricerca dell'anima gemella. Paolo Conticin, inviato in missione esterna, raggiungerà una ragazza e le farà vivere un'esperienza da fiaba. Infine, un momento amarcord, torneranno a Portobello alcuni dei protagonisti più divertenti dell'edizione condotta dal mitico Enzo Tortora, tra di loro anche l'unico inserzionista a non aver mai ricevuto una telefonata. Infine, spazio alla sfida con il pappagallo dal becco giallo, ancora una volta chiunque voglia puo' provare a convincerlo a pronunciare la parola magica, Portobello.

PORTOBELLO | 4a PUNTATA | 24 NOVEMBRE 2018

Sabato 24 novembre dalle ore 20.35 nel prime time di Rai1 va in onda la quarta puntata di Portobello. Tra gli ospiti Lino Banfi, il nonno più amato e conosciuto d'Italia, e il direttore di "Novella Bella" Nino Frassica. Inedite inserzioni animeranno lo studio di Portobello, si parlerà di cucina e si aprirà un acceso dibattito fra chi sostiene che il ragù italiano per eccellenza sia quello bolognese e chi, invece, predilige quello alla napoletana. Si ritornerà a parlare d'amore e di sentimenti, con una nuova proposta di matrimonio e infine uno spazio particolare sarà dedicato alle centraliniste storiche del programma. Saranno protagoniste della rubrica "Dove sei", una di loro si metterà alla ricerca delle altre. Infine, spazio alla sfida con il pappagallo dal becco giallo, ancora una volta chiunque voglia puo' provare a convincerlo a pronunciare la parola magica, Portobello.

PORTOBELLO | 3a PUNTATA | 10 NOVEMBRE 2018

Sabato 10 novembre dalle ore 20.35 nel prime time di Rai1 va in onda la terza puntata di Portobello. Ospiti Luciana Littizzetto, che con la sua ironia commenterà invenzioni ed inserzioni, e Amadeus che lascerà le sue solite vesti di conduttore televisivo, per assumere quelle d'inserzionista. Nuove e stravaganti idee saranno protagoniste di Portobello, tra le tante sarà presentato il pannolino intelligente, che avvisa la mamma, tramite app, quando il bimbo deve essere cambiato e sarà lanciato un sondaggio focalizzato su un oggetto misterioso. Tra gli inserzionisti ci sarà chi parlerà di ufo, un vescovo, ex cappuccino, che tornerà al mercatino di Rai1 dopo trent'anni, la prima volta si presentò, infatti, al cospetto di Enzo Tortora. Non mancheranno, come sempre, i sentimenti: una signora, legata al passato, arriverà a Portobello per cercare il suo primo amore, mentre tre pretendenti, speranzosi nel futuro, si dichiareranno alla vedova che è stata tra le protagoniste, la settimana scorsa, dello show. Infine, spazio alla sfida con il pappagallo dal becco giallo, ancora una volta chiunque voglia puo' provare a convincerlo a pronunciare la parola magica, Portobello.

PORTOBELLO | 2a PUNTATA | 3 NOVEMBRE 2018

Sabato 3 novembre dalle ore 20.35 nel prime time di Rai1 va in onda la seconda puntata di Portobello. Paolo Conticini questa volta si trova a Barletta, per raccontare la richiesta di un giovane gruppo orchestrale. Gli ospiti della seconda serata sono Pupo, già stato al fianco di Antonella Clerici nel programma "Ti lascio una canzone", a chiedere aiuto al grande pubblico per trovare uno strumento musicale perduto e Orietta Berti, tra i protagonisti del tavolo di "Che tempo che fa" ogni domenica. Antonella dà nuovamente voce agli inserzionisti: in studio c'è chi presentea un modo innovativo di sostituire la gomma di una macchina in pochi secondi e chi la coperta dell'amore. Infine, spazio alla sfida con il pappagallo dal becco giallo, ancora una volta chiunque voglia puo' provare a convincerlo a pronunciare la parola magica, Portobello.

PORTOBELLO | 1a PUNTATA | 27 OTTOBRE 2018

Ospiti della prima serata del varietà targato Rai1 sono Carlo Verdone e Arisa.  Il regista, attore e sceneggiatore presenta al grande pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La cantante Arisa, invece, si esibisce  affiancata dal Piccolo Coro dell'Antoniano.

Impostazioni privacy